Salute, è tempo di proteggersi con un’assicurazione

Negli ultimi vent’ anni, i tagli alla sanità pubblica  hanno profondamente mutato abitudini degli italiani. Se fino alla fine degli Anni ’90 dello scorso secolo il ricorso alla sanità privata era limitato a pochi casi, oggi il numero di cittadini che si rivolge a cliniche private o centri medici convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale è in continua crescita.

Aconfermarlo sono i dati raccolti dall’ISTAT nel report “Il sistema di conti della Sanità per l’Italia”, pubblicato dall’Istituto di Statistica nel 2017.

Nel 2016 la spesa sanitaria nazionale si è attestata a 149,5 miliardi di euro: il 75% di questa cifra è stato “assorbito” dal Sistema Sanitario Nazionale; il restante 25% è stato appannaggio della sanità privata.

Nel 2016, quindi, gli italiani hanno speso circa 38 miliardi di euro in visite specialistiche, interventi chirurgici e day hospital presso strutture mediche gestite da privati con una spesa sanitaria pro capite di  circa 2.500 euro.

Secondo quanto emerge da un monitoraggio sulla vulnerabilità economica delle famiglie italiane, condotto dall’Università degli Studi di Milano e dall’Istituto di ricerca Eumetra per il Forum ANIA Consumatori, ben il 37,2% degli italiani sarebbe pronto a rinunciare a una visita o un intervento medico per ragioni prettamente economiche.

A rendere ancora più pesante il conto per la cura della salute familiare è la mancata diffusione delle polizze sanitarie, che potrebbero invece essere di grande aiuto e supporto.

Il settore delle assicurazioni sanitarie è in grado di offrire soluzioni versatili e capaci di adattarsi alle diverse esigenze del pubblico. E alle diverse possibilità economiche.

E’ il caso della polizza Primaditutto Salute di Assimoco di cui potrete avere ogni informazione nelle filiali di Cassa Padana e che è una delle polizze in questo settore offerte dalla nostra banca.

Si tratta di una polizza per accedere rapidamente alle cure, scegliere medici e strutture e avere sostegno economico per la convalescenza.

E’ un’assicurazione personalizzabile con garanzie in grado di soddisfare i bisogni di protezione per sé e la propria famiglia. In più offre la possibilità di accedere ad una rete capillare di professionisti per visite e controlli a prezzi scontati o un check-up gratuito triennale.