Il risparmio ti premia: concorso concluso, 78 premi consegnati

E’ stato un bel concorso. Nel nome del risparmio. E ora che si è concluso, c’è un po’ di nostalgia in attesa di altre iniziative che sicuramente verranno.

Il concorso “Il risparmio ti premia”, che ha visto anche Cassa Padana fra i promotori, era stato ideato per promuovere presso i risparmiatori i vantaggi di una formula di investimento particolarmente apprezzata come il piano di accumulo capitale (PAC).

La scelta di incentivare il piano di accumulo da parte del fondo di investimento NEF nasce dalle prerogative particolarmente attraenti che questa formula di gestione del risparmio offre ai risparmiatori.

Prevedendo un investimento con cadenza mensile, anche di piccoli importi, il PAC favorisce innanzitutto l’abitudine ad accantonare con metodo.

Un atteggiamento che rappresenta un primo importante passo verso un futuro finanziariamente sereno, oltre ad essere un modo per investire con regolarità e senza vincoli.

Il PAC NEF, inoltre, consente di ridurre il rischio legato alla volatilità dei mercati, permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati.

Uno strumento di investimento certamente prezioso quindi, da sfruttare con il supporto degli esperti in gestione del risparmio che le banche del Gruppo Cassa Centrale mettono a disposizione della clientela in tutte le filiali.

Questa terza edizione del concorso, ha permesso di distribuire un totale di 78 premi ecosostenibili ad altrettanti clienti.

Tra questi, tre super premi finali: una BMW i3 elettrica, assegnata a un cliente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, uno scooter Piaggio MP3 ibrido, assegnato a un cliente di BancaTER Credito Cooperativo FVG, e una bicicletta Piaggio We bike a pedalata assistita, assegnata a un cliente del Credito Cooperativo di Brescia.

Anche grazie a questa operazione promossa da Cassa Centrale Banca, il patrimonio gestito dal fondo NEF ha recentemente superato i 4 miliardi di Euro.

I piani di accumulo sottoscritti durante la manifestazione a premi sono stati più di 25 mila, raggiungendo il numero complessivo di 420 mila.

Creato nel 1999 con l’obiettivo di offrire ai clienti delle banche del territorio uno strumento in grado di investire nei mercati internazionali, NEF è un fondo multicomparto di diritto lussemburghese.

La sua struttura permette al risparmiatore di costruire un portafoglio diversificato in base ai propri obiettivi.

Ciascuno dei 18 comparti specializzati che lo compongono è gestito da una società scelta da NEF per aver dimostrato equilibrio nella gestione e capacità di ottenere buoni risultati in un orizzonte di tempo significativo.

Nord Est Asset Management, la società che gestisce il fondo NEF, ha recentemente conquistato il Premio Alto Rendimento de Il Sole 24 Ore come Miglior Gestore Italiano Small 2019.