La tua Banca mobile, virtuale, comoda e sempre più sicura

Con lo sviluppo dell’economia digitale aumenta l’impegno del mondo bancario nella lotta ai crimini informatici, attraverso presidi tecnologici, iniziative di formazione del personale e campagne di sensibilizzazione della clientela.

Conciliando protezione e riservatezza con l’esigenza della clientela di “operare” in mobilità in modo facile e veloce le banche garantiscono alla clientela “operazioni” digitali sempre più sicure.

Secondo dati dell’Abi, l’associazione bancaria italiana, ogni anno le banche italiane spendono oltre 250 milioni di euro per la sicurezza informatica. Grazie a questo intenso lavoro, e alla preziosa collaborazione con le forze dell’ordine, il 95% delle operazioni fraudolente viene bloccato e i clienti vittime di frode sono solo lo 0,002% del totale di quelli che operano su home banking, pari ad uno su 50 mila.

In linea con questa tendenza, le banche italiane garantiscono una presenza completa e differenziata, per calibrare l’offerta con le aspettative del cliente mobile e online.

Cassa Padana, per esempio, oltre al servizio di Home Banking, offre Conto Tuo Mobile, declinato in varie modalità legate alla tipologia di utilizzo da parte del cliente. Un conto quindi gestito totalmente tramite un’app semplice e intuitiva.

Maggiore tutela c’è anche per le operazioni digitali che prevedono il coinvolgimento di terze parti.

Infatti, con l’entrata in vigore della direttiva europea PSD2 (Payment services directive), lo scorso gennaio, sono stati definiti i rapporti tra banche e i nuovi attori non bancari che potranno operare nell’ecosistema dei pagamenti.

“Nell’attuare la nuova normativa – ha spiegato nei giorni scorsi il direttore Generale dell’ABI, Giovanni Sabatini- si dovrà fare particolare attenzione a che, nell’accedere alle informazioni del conto dell’utente, l’operatore “terza parte” possa accedere solo a quelle informazioni per cui l’utente ha dato il suo consenso.Il Mobile è diventato un canale di comunicazione indispensabile per il cliente di oggi, gli Smartphone in particolare hanno cambiato radicalmente stili di vita e costumi della popolazione, accelerando le esperienze digitali grazie anche all’accessibilità del loro costo medio e alla diffusione capillare di wi-fi e banda larga su rete cellulare”.

Le proposte di Cassa Padana

Home Banking

Conto Tuo Mobile