10 ottobre 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Auto: la grande ascesa del noleggio a lungo termine

Con Claris Rent puoi scegliere un'auto e una modalità direttamente in filiale. E se sei socio, un canone gratuito. 

24 CLARIS RENT Piccola

Mentre il mercato delle auto nuove arranca, in Italia così come in tutta Europa (lo scorso agosto le immatricolazioni hanno segnato un -18,3% e anche settembre si annuncia negativo), quello del noleggio a lungo termine prosegue la sua inarrestabile ascesa.

Gli ultimi dati diffusi proprio in questi giorni parlano chiaro: da gennaio a settembre il noleggio a lungo termine di autovetture e fuoristrada registra 732.716 contratti, con una crescita del 36,6% rispetto all'analogo periodo del 2023.

I contratti di durata superiore a 30 giorni per il 13,5% sono relativi a privati (98.868), con una variazione positiva rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente del 45,9%, e per l'86,5% a società (633.848 unità), in crescita del 35,2%.

All'interno di quest'ultima categoria vi è una forte prevalenza delle aziende non-automotive con 530.494 contratti e una quota del 72,4%.

In crescita anche il noleggio a breve termine con 58.884 contratti (+65,3%), seguito da dealer e costruttori, stabili al 4,3% con 31.692 contratti (+36,2%).

Perché non provare un noleggio a lungo termine invece di acquistare un'auto nuova? Dal 2019 si può fare direttamente in banca, rivolgendosi alla filiale. Da cinque anni, infatti, c'è Claris Rent,  società del Gruppo Cassa Centrale, proprio con lo scopo di aggiungere il noleggio e il leasing operativo ai prodotti finanziari.

 

 

Claris Rent offre il noleggio a lungo termine per privati, professionisti e aziende e il relativo canone è costruito in funzione della durata del noleggio e dell’uso del bene che ne fa il cliente.

 I vantaggi del noleggio a lungo termine sono evidenti: 

  • sai sempre quanto spendi;
  • nessun esborso immediato, nessuna maxi rata finale;
  • la svalutazione dell'auto non è un tuo problema;
  • un'auto sempre nuova;
  • un'ampia gamma di soluzioni.

Nel contratto sono incluse manutenzione ordinaria e straordinaria, RCA, infortunio conducente: limitazione di responsabilità per incendio, furto e danni ulteriori; assistenza nella gestione delle pratiche burocratiche; soccorso stradale tempestivo; assistenza telefonica costante durante sinistro, vettura sostitutiva, gomme aggiuntive (disponibile a richiesta).

Per la consegna, non ci sono problemi: direttamente a casa tua, o dove ti è più comodo.

E se sei socio della banca puoi avere anche un canone gratuito. 

Ti potrebbe interessare anche:

Premio Telli: quando la fisioterapia salva la vita

Diciassette anni dopo la perdita di Roberto Telli, si è rinnovato il premio a lui intitolato: borse di studio assegnate agli studenti meritevoli che frequentano i corsi di studio di fisioterapia alla sezione di Cremona. Anche quest'anno grazie al contributo di Cassa Padana.  

Estero e Internazionalizzazione: le opportunità di Cassa Padana per le imprese 

E' disponibile sul nostro sito la sezione aggiornata dedicata al comparto Estero: un vero e proprio hub informativo pensato per offrire strumenti concreti e servizi personalizzati per supportare l’attività internazionale di aziende e professionisti.

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il testo è rivolto alle aziende ed è redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.