Il nostro 2024
Identità che crea valore
L’Assemblea dei Soci, riunitasi il giorno 10 maggio 2025, presso il teatro Clerici a Brescia, ha approvato il bilancio.
Il 2024 di Cassa Padana si è chiuso con risultati importanti e con la consapevolezza di aver intrapreso un percorso di crescita fondato su valori autentici e una visione chiara per il futuro.
A partire dal risultato netto, pari a 19 milioni e 52 mila euro, il 2024 ha visto una dinamica della raccolta che evidenzia generali valori di crescita. Le masse amministrate per conto della clientela, costituite da raccolta diretta, amministrata e risparmio gestito, ammontano a 4 miliardi 78 milioni di euro, evidenziando un aumento di 393 milioni e 887 mila euro su base annua (pari a + 10,69 per cento).
Nel 2024 gli impieghi sono pari a 1 miliardo 526 milioni. I mutui erogati a famiglie e imprese nel corso del 2024 sono stati 219 milioni.
In crescita il numero di clienti + 3,2%, a conferma della fiducia riposta in Cassa Padana ed indicativo di un posizionamento sempre più solido sul mercato e di una proposta di valore in linea con le esigenze dei clienti.
A giugno 2024 Cassa Padana ha aperto una nuova filiale a Lazise, nel veronese, a conferma dell'impegno della banca in quest’area dove, due anni fa, è stata aperta la filiale di Peschiera del Garda.

Cassa Padana Negoziatrice di fiducia
Le parole del Direttore Generale Andrea Lusenti e del Presidente Romano Bettinsoli raccontano l’impegno quotidiano di Cassa Padana: negoziare fiducia, generare valore per la comunità, accompagnare soci e clienti con ascolto, competenza e visione.
Dati di sintesi e principali risultati economici
Struttura
Solidità
Raccolta
Impieghi
Valore economico
Sponsorizzazioni, beneficenza e liberalità
Sostenibilità
Documenti scaricabili
Le nostre iniziative di Sostenibilità
L'Oasi della biodiversità

L'Oasi della biodiversità
[Inserire iniziativa banca - esemplificativo] Come Gruppo Bancario Cooperativo, abbiamo posto la sostenibilità al centro delle nostre iniziative, riconoscendo che il benessere delle generazioni future è strettamente legato alle nostre azioni attuali e alla salute del nostro pianeta.
Ci impegniamo nell’adozione di tutte le misure necessarie per ridurre l’impatto ambientale delle attività.
È con questo spirito che abbiamo scelto di collaborare con 3Bee, la nature tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia. 3Bee si distingue per la realizzazione di progetti di rigenerazione concreti e misurabili.
Le foto dell'Assemblea 2024
Documenti societari