13 marzo 2025
Novità Privati / Iniziative Imprese / Iniziative Soci Territorio

Premio Telli: quando la fisioterapia salva la vita

Diciassette anni dopo la perdita di Roberto Telli, si è rinnovato il premio a lui intitolato: borse di studio assegnate agli studenti meritevoli che frequentano i corsi di studio di fisioterapia alla sezione di Cremona. Anche quest'anno grazie al contributo di Cassa Padana.  

Premio Telli 2022

Un mercoledì. Era un mercoledì sera come tanti, uguale alla routine che chiunque abbia giocato a basket, ad ogni livello, svolge ogni mercoledì: prepara la borsa, salta in macchina, e si dirige in palestra. La cosa più naturale del mondo.

Quel mercoledì, però, qualcosa cambia.​ Quel mercoledì di inizio gennaio, in palestra Robi non arriva, e saluta per sempre i suoi compagni. Era il 2008. Quel giovane studente cremonese, promettente atleta, appassionato di basket, che si era laureato tre anni prima in fisioterapia, muore in un incidente stradale.

Gioviale e solare, Roberto ha lasciato un profondo ricordo nella comunità che ogni anno lo vuole ricordare con le borse di studio e durante l’estate con l’evento Classics’Streetball – Memorial Robi Telli, un torneo di streetbasket 3×3, nato nel 2008 per volontà dell’associazione Gli Amici di Robi.

Diciassette anni dopo la perdita di Roberto Telli, si è rinnovato il premio a lui intitolato: borse di studio assegnate agli studenti meritevoli che frequentano i corsi di studio di fisioterapia alla sezione di Cremona. Anche quest'anno grazie al contributo di Cassa Padana, che è stata rappresentata alla cerimonia dal collega Fabio Tambani.

 

 

Quest'anno, la cerimonia "Premio Telli" per la consegna delle borse di studio per le migliori tesi dell'Anno Accademico 2023/24 del CDS in In Fisioterapia sede di Cremona,  si è tenuta presso l' Aula Magna Aziendale.

L'argomento di questa edizione, che ha preceduto la consegna delle borse stesse, è molto importante ed attuale: "Il ruolo del Fisioterapista in area critica: quando la Fisioterapia ti salva la vita".

L'incontro ha rappresentato un'occasione importante di formazione-informazione, per tutti i professionisti, nei confronti di una tematica così specifica e rilevante.

Ti potrebbe interessare anche:

L’importanza di non disinvestire, o meglio: l’importanza di farlo al momento giusto

 

In un'epoca di grande instabilità economica e sociale, bisogna imparare bene a come investire i propri risparmi e, soprattutto, non farsi prendere dal panico quando la situazione complessiva attorno a noi ci appare più buia del solito. 

Un viaggio tra storia, natura e sapori: appuntamento per i Giovani Soci di Cassa Padana

Assieme ai nostri Giovani Soci, il prossimo 20 settembre andremo a scoprire le meraviglie del territorio mantovano tra Goito e Volta Mantovana. Iscrizioni entro l'8 settembre.

A scuola di economia civile con il Credito cooperativo: il futuro ha un cuore antico

Nona edizione per questo appuntamento formativo e culturale che quest’anno mette al centro un tema di grande attualità e tradizione: la fiducia come fondamento dell’economia e del credito. Iscrizioni entro il 7 luglio.