12 ottobre 2020
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Popolis, la rivista per soci e clienti: il numero d'autunno è online

C'è una bambina bruna e riccia a cavallo di un leone di marmo sulla copertina di Popolis, la rivista trimestrale per soci e clienti che Cassa Padana pubblica ormai da 20 anni.

Quella bambina e quel leone sono a Ferrara, sul sagrato della cattedrale. Un omaggio alla città dove Cassa Padana il mese scorso ha aperto la seconda filiale di quel territorio, nella frazione di Cona.

E' questo uno degli argomenti del numero di Popolis che ci accompagna da ottobre a fine anno. Ma non è il solo a tenere banco.

Da leggere la prima intervista del neo presidente di Cassa Padana, Romano Bettinsoli, che parla di bene comune, coesione sociale, crescita sostenibile, ma anche fa il bilancio dei primi due anni di adesione al Gruppo Cassa Centrale.

Popolis dà conto dei nuovi corsi della Fondazione Dominato Leonense che, nonostante l'emergenza Covid, sta ripartendo secondo tutte le regole e le precauzioni indicate dal Governo.

Fra le proposte che giungono dal territorio c'è il racconto del viaggio sulla via Postumia del campione paralimpico Andrea Devicenzi che proprio in questi giorni sta concludendo la sua avventura e che ha un messaggio speciale per i lettori di Popolis.

La nostra rivista, è al momento è disponibile solo online, in formato pdf.

In quest'area del sito potrete trovare sia l'ultimo numero che tutti gli arretrati.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Padana BCC a fianco di Mantova in Rosa

Oltre 120 donne breast cancer survivor hanno solcato le acque del Lago Superiore a bordo dei Dragon Boat per la seconda edizione di "Mantova in Rosa". I dipendenti di Cassa Padana hanno indossato la maglietta dell’evento per esprimere vicinanza e solidarietà alle partecipanti dell'evento.

Sogniamo mete più verdi e sicure: il progetto di community funding della associazione sportiva Rugby Bassa Bresciana

Attraverso una raccolta di fondi, Cassa Padana sostiene il progetto di riqualificazione del campo della Rugby Bassa Bresciana : un’iniziativa per garantire sicurezza, inclusione e crescita sportiva ai giovani del territorio. Contributi entro il 18 agosto!

L’importanza di non disinvestire, o meglio: l’importanza di farlo al momento giusto

 

In un'epoca di grande instabilità economica e sociale, bisogna imparare bene a come investire i propri risparmi e, soprattutto, non farsi prendere dal panico quando la situazione complessiva attorno a noi ci appare più buia del solito.