Lezioni di impresa da tempi e luoghi diversi
Cassa Padana ha partecipato ad Edolo ad un seminario organizzato da Unimont, polo d’eccellenza dell’Università degli studi di Milano in collaborazione con lo studio Vitale Zane.

“Lezioni di impresa da tempi e luoghi diversi“: questo il tema del seminario che si è tenuto il 20 e il 21 maggio a Edolo organizzato da UNIMONT, Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con Vitale Zane & Co. (VNZ).
Alla due giorni di lavori, in rappresentanza di Cassa Padana, ha partecipato la collega Sandra Martina Bassi, specialista corporate e finance e finanza strutturata (nella foto qui sopra la prima a sinistra).
Obiettivo dell'iniziativa, quello di integrare nella formazione accademica di UNIMONT la cultura d’impresa e lo spirito imprenditoriale, strumenti fondamentali per affrontare con successo anche le sfide dei territori montani. Il seminario offrirà un’occasione di approfondimento sulla necessità di adottare approcci innovativi e responsabili nell’agire economico, superando logiche assistenzialistiche e valorizzando l’iniziativa personale e collettiva come leva per uno sviluppo sostenibile.
L’appuntamento era rivolto non solo agli studenti, ma anche alla comunità locale, proprio con l’intento di stimolare lo spirito d’impresa e proporre nuovi modelli di crescita in un contesto complesso come quello attuale.