26 gennaio 2024
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Il nostro Gruppo Cassa Centrale tra “Le aziende più attente al clima 2024”

Nella classifica delle 150 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” e “Pianeta 2030”, in collaborazione con Statista 

Mycms 4000X2250 Low

Il nome del nostro Gruppo emerge per il 2024 nella classifica delle migliori aziende a livello nazionale che, nello sviluppo delle loro strategie, prestano particolare attenzione alle tematiche ambientali.

L’iniziativa Pianeta 2030 del Corriere della Sera, giunta alla sua terza edizione, premia le realtà italiane che maggiormente si impegnano nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, assegnando questo titolo sulla base di un’attenta valutazione dei dati pubblicamente disponibili, derivati dai rapporti CSR o rapporti sulla sostenibilità.


Questo riconoscimento, che consente l’utilizzo del sigillo ufficiale “Le aziende più attente al clima 2024”, attesta l’impegno costante delle banche affiliate, di Cassa Centrale Banca e delle Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent, Prestipay e NEAM, che tramite iniziative implementate nell’agire quotidiano, contribuisce alla salvaguardia delle risorse ambientali dei territori.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa

/news/klerosnov25/

Dalla famiglia all'azienda: cosa fare per tutelare il futuro

Il passaggio generazionale è un tema chiave per il futuro di un'azienda. Pianificare serenamente la successione, sia che si tratti di un privato, sia di una azienda, significa prevenire l’insorgere di contrapposizioni che potrebbero sfociare in cause giudiziarie. Cassa Padana con Kleros e i suoi consulenti sono a disposizione di soci, clienti e aziende per affrontare una pianificazione familiare e aziendale su misura.

/news/alberiamo-leno/

AlberiAMO Leno, un albero per ogni nuovo nato

Cassa Padana sostiene concretamente questo importante progetto. Come? Contribuendo per ogni figlio o nipote di socio cooperatore o cliente della banca residente nel Comune di Leno, nato nel 2024. Se vi riconoscete tra i destinatari, vi invitiamo a darcene segnalazione entro mercoledì 12 novembre.