26 gennaio 2024
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Il nostro Gruppo Cassa Centrale tra “Le aziende più attente al clima 2024”

Nella classifica delle 150 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” e “Pianeta 2030”, in collaborazione con Statista 

Mycms 4000X2250 Low

Il nome del nostro Gruppo emerge per il 2024 nella classifica delle migliori aziende a livello nazionale che, nello sviluppo delle loro strategie, prestano particolare attenzione alle tematiche ambientali.

L’iniziativa Pianeta 2030 del Corriere della Sera, giunta alla sua terza edizione, premia le realtà italiane che maggiormente si impegnano nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, assegnando questo titolo sulla base di un’attenta valutazione dei dati pubblicamente disponibili, derivati dai rapporti CSR o rapporti sulla sostenibilità.


Questo riconoscimento, che consente l’utilizzo del sigillo ufficiale “Le aziende più attente al clima 2024”, attesta l’impegno costante delle banche affiliate, di Cassa Centrale Banca e delle Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent, Prestipay e NEAM, che tramite iniziative implementate nell’agire quotidiano, contribuisce alla salvaguardia delle risorse ambientali dei territori.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti

La gamma NEF è strutturata per coprire le principali strategie di investimento sia in termini di mercati, sia di asset allocation. L’offerta si distingue inoltre per il forte orientamento alla sostenibilità con oltre il 70% delle masse in gestione classificato come sostenibile ai sensi degli articoli 8 e 9 della normativa SFDR.

/news/klerosmarzo2026/

Pianificazione familiare patrimoniale e aziendale: passaggio generazionale e tutela del patrimonio

 

Il passaggio generazionale è un tema chiave per il futuro di un'azienda. Pianificare serenamente la successione, sia che si tratti di un privato, sia di una azienda, significa prevenire l’insorgere di problemi. Se ne parla il 3 marzo a Peschiera del Garda.

/news/incontroriformaterzosettorefebbr2026/

Un incontro per riflettere e approfondire sul Codice del Terzo Settore 

L’applicazione dei decreti attuativi, in vigore dallo scorso 1 gennaio, produce una forte evoluzione normativa ed un nuovo perimetro di responsabilità che disciplina gli Enti di Terzo Settore (ETS). Appuntamento il 27 febbraio al Castello di Padernello.