15 aprile 2025
Novità Sostenibilità Privati / Iniziative Imprese / Iniziative Soci Territorio

Preparati al futuro con l'Executive Program in gestione strategica di impresa

Seconda edizione del percorso in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, messo a punto da Confimi Cremona, Api Cremona e Cassa Padana, in programma dal prossimo 16 maggio 2025 al 13 marzo 2026. Obiettivo: formare una nuova generazione di leader capaci di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e incrementare la competitività delle proprie imprese. Iscrizioni aperte.

Master

Aggiornare il bagaglio di competenze. Sperimentare strumenti innovativi per la gestione di impresa. Ampliare la propria rete professionale interagendo non solo con altri imprenditori, ma, anche, con docenti universitari ed esperti di settore. Scoprire come far crescere la propria azienda, non solo nei numeri, ma anche, nella qualità del lavoro e nell’efficienza dei processi aziendali, mettendo i collaboratori nelle condizioni di operare al meglio.

In un contesto aziendale in rapida evoluzione, il successo dipende dalla capacità di anticipare il futuro, adottare una visione strategica efficace e dotarsi delle competenze necessarie per prendere rapidamente decisioni complesse.

La seconda edizione dell' Executive Program in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione – messo a punto da Confimi Cremona, Api Cremona e Cassa Padana e in programma dal prossimo 16 maggio al 13 marzo 2026 - mira a formare una nuova generazione di leader capaci di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e incrementare la competitività delle proprie imprese.

Il programma, che affronta temi fondamentali (pianificazione strategica, controllo di gestione, change management, internazionalizzazione, sostenibilità, marketing e monitoraggio delle performance.) è pensato per imprenditrici, imprenditori e manager, ma anche per liberi professionisti che operano al fianco delle aziende. Perfetto per coloro che vogliono migliorare le proprie competenze analitiche e gestionali, il programma offre approfondimenti preziosi e strumenti avanzati per affrontare con successo le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Obiettivo del percorso, che si divide in 18 giornate di formazione in aula (il venerdì e in sedi diverse), è quello di fornire competenze strategiche e manageriali per guidare l’innovazione e la crescita aziendale. Grazie a lezioni interattive, workshop e company visits, si svilupperanno leadership e pensiero strategico, mettendo da subito in pratica ciò che si è imparato.

Per verificare se l’Executive Program è adatto alle proprie esigenze, è possibile organizzare una sessione di consulenza personalizzata richiedendola allo 0372 24074 oppure formazione@confimicremona.it.

Per iscriversi all’Executive Program è necessario compilare la domanda di iscrizione disponibile alla pagina web del programma e inviarla, unitamente al proprio CV, a formazione@confimicremona.it.

È previsto un colloquio informativo (in presenza o videocall) di presentazione dell’Executive Program per assicurare che le aspettative siano in linea con la proposta formativa. 

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ti potrebbe interessare anche:

/news/paritadigenereprogetti/

Parità di genere: premiate cinque associazioni con progetti inclusivi

Sono AilBrescia, DieciAps, Non c'è più tempo Aps, Si può fare APS, Impegno cultura e sport anziani. L'impegno su questioni legate alla conciliazione vita-lavoro, alla genitorialità, al supporto ai caregiver oltre che alla promozione di modelli di sviluppo più equi ed inclusivi.

/news/convegnoparma11nov2025/

Dal saper fare al saper crescere: organizzazione, mercato, competenza

Appuntamento l'11 novembre a Parma con un incontro organizzato da Cassa Padana. Obiettivo: offrire una riflessione concreta, supportata da esperienze e casi pratici, su come l’impresa possa costruire il proprio futuro affiancando al “saper fare”,  il “saper crescere”.

/news/50esimo-cassa-rurale-ed-artigiana-della-bassa-bresciana/

Cassa Rurale e Artigiana della Bassa Bresciana: 50 anni di cooperazione, radici e futuro 

Cassa Padana ha celebrato la nascita della Cassa Rurale e Artigiana della Bassa Bresciana, costituita, nel 1975, dall’unione delle banche di Leno, Gambara, Pescarolo e Seniga e nucleo originario della nostra banca.