14 ottobre 2025
Novità Privati / Iniziative Imprese / Iniziative Soci / Iniziative Territorio

Dal saper fare al saper crescere: organizzazione, mercato, competenza

Appuntamento l'11 novembre a Parma con un incontro organizzato da Cassa Padana. Obiettivo: offrire una riflessione concreta, supportata da esperienze e casi pratici, su come l’impresa possa costruire il proprio futuro affiancando al “saper fare”, il “saper crescere”.

Copertina 4000X2250 PR 11 11 2025

Oggi le imprese, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni,​ devono affrontare due sfide fondamentali: competenze ed innovazione tecnologica, oltre che essere in grado di garantire la propria sostenibilità nel tempo.

Crescere oggi significa più che produrre: vuol dire costruire un’organizzazione solida, valorizzare le persone, leggere i mercati e investire in competenze.

Per crescere davvero bisogna capire il cliente, migliorare i servizi, costruire relazioni per potenziare la fidelizzazione, diversificarsi, conoscere e analizzare il mercato, integrare strumenti di intelligenza artificiale con i processi attuali, valorizzare le persone e le competenze dei team di lavoro.
E' un lungo percorso, indispensabile per garantire la sostenibilità e la continuità dell’impresa nel futuro.


Su questi temi apre una discussione il convegno organizzato da Cassa Padana "Dal saper fare al saper crescere: organizzazione, mercato, competenza" in programma l'11 novembre, all'Hotel Parma e Congressi della città emiliana.

L'obiettivo è offrire una riflessione concreta, supportata da esperienze e casi pratici, su come l’impresa possa costruire il proprio futuro mettendo al centro organizzazione, mercato e competenza, affiancando al “saper fare” il “saper crescere”.

 

Le iscrizioni al convegno sono aperte: Convegno Parma 11-11 - Cassa Padana

Ti potrebbe interessare anche:

/news/alberiamo-leno/

AlberiAMO Leno, un albero per ogni nuovo nato

Cassa Padana sostiene concretamente questo importante progetto. Come? Contribuendo per ogni figlio o nipote di socio cooperatore o cliente della banca residente nel Comune di Leno, nato nel 2024. Se vi riconoscete tra i destinatari, vi invitiamo a darcene segnalazione entro mercoledì 12 novembre.

/news/noi-e-intelligenza-artificiale/

Noi e l’Intelligenza artificiale

Due giornate di incontri gratuiti per esplorare le implicazioni di questa nuova rivoluzione. Due appuntamenti dedicati ai giovani under 40, soci o clienti della banca. Iscrizioni entro il 25 novembre.

/news/la-cooperazione-sostiene-la-cooperazione/

La cooperazione sostiene la cooperazione: una rete di realtà cooperative per il bene comune.

Cassa Padana BCC, BCC Agrobresciano, BCCBRESCIA e Fraternità Sistemi sostengono i costi fissi del centro autismo di Ghedi gestito dalla cooperativa Il Gabbiano