Novità Privati Imprese Soci Territorio

Estrazione finale del concorso PAC NEF 2020 "Il risparmio ti premia"

Incentivare la propensione al risparmio e il valore dei piani di accumulo capitale, con questi obiettivi raggiunti si conclude la terza edizione del concorso PAC NEF “Il risparmio ti premia”, promossa da Cassa Centrale Banca, svoltasi tra il 1° novembre 2019 e il 31 marzo 2020. 

Il risparmio ti premia

Questa terza edizione del concorso, ha permesso di distribuire un totale di 78 premi ecosostenibili ad altrettanti clienti. Tra questi, tre super premi finali:

  • una BMW i3 elettrica, assegnata a un cliente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino,
  • uno scooter Piaggio MP3 ibrido, assegnato a un cliente di BancaTER Credito Cooperativo FVG,
  • una bicicletta Piaggio We bike a pedalata assistita, assegnata a un cliente del Credito Cooperativo di Brescia.

Anche grazie a questa operazione promossa da Cassa Centrale Banca, il patrimonio gestito dal fondo NEF ha recentemente superato i 4 miliardi di Euro. I piani di accumulo NEF sottoscritti durante la manifestazione a premi sono stati più di 25 mila, raggiungendo il numero complessivo di 420 mila.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Preparati al futuro con l'Executive Program in gestione strategica di impresa

Seconda edizione del percorso in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, messo a punto da Confimi Cremona, Api Cremona e Cassa Padana, in programma dal prossimo 16 maggio 2025 al 13 marzo 2026. Obiettivo: formare una nuova generazione di leader capaci di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e incrementare la competitività delle proprie imprese. Iscrizioni aperte.

Hackathon per le scuole per promuovere un patto di sostenibilità

A Casalmaggiore, la nuova iniziativa dell'Hub della conoscenza - il progetto di Cassa Padana e Politecnico di Milano- ha coinvolto studenti e studentesse in un'esperienza innovativa e collaborativa per il futuro del territorio.