07 novembre 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Passaggio generazionale e tutela del patrimonio: una questione imprescindibile

Appuntamento il 17 novembre a Leno per un incontro organizzato con società di consulenza Kleros

Convegno 17 Novembre Coverok

La tutela del patrimonio familiare nel passaggio generazionale rappresenta ormai un tema imprescindibile per le famiglie e le imprese italiane.

E' quindi necessario affrontare queste tematiche nei tempi e con le modalità adeguate, relativamente agli asset familiari, finanziari, immobiliari ed aziendali.

Cassa Padana, in partnership con Kleros, società di consulenza specializzata sulla tematica del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio, organizza giovedì 17 novembre alle ore 17.30 presso il Cassa Padana Forum di piazza Dominato Leonense a Leno, Brescia, un incontro aperto a tutti dal titolo "Pianificazione familiare patrimoniale e aziendale. Il passaggio generazionale e la tutela del patrimonio". 

Massimo Doria, presidente di Kleros, attraverso l’analisi di casi reali e concreti, approfondirà le tematiche della pianificazione familiare e patrimoniale da farsi quando si è in vita.

Doria, inoltre, illustrerà una serie di strumenti giuridici che hanno l'obiettivo di tutelare il  patrimonio anche in presenza di una composizione negoziata della crisi.

Modulo per l'iscrizione all'incontro.

La locandina dell'incontro

 

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Padana BCC a fianco di Mantova in Rosa

Oltre 120 donne breast cancer survivor hanno solcato le acque del Lago Superiore a bordo dei Dragon Boat per la seconda edizione di "Mantova in Rosa". I dipendenti di Cassa Padana hanno indossato la maglietta dell’evento per esprimere vicinanza e solidarietà alle partecipanti dell'evento.

Sogniamo mete più verdi e sicure: il progetto di community funding della associazione sportiva Rugby Bassa Bresciana

Attraverso una raccolta di fondi, Cassa Padana sostiene il progetto di riqualificazione del campo della Rugby Bassa Bresciana : un’iniziativa per garantire sicurezza, inclusione e crescita sportiva ai giovani del territorio. Contributi entro il 18 agosto!

L’importanza di non disinvestire, o meglio: l’importanza di farlo al momento giusto

 

In un'epoca di grande instabilità economica e sociale, bisogna imparare bene a come investire i propri risparmi e, soprattutto, non farsi prendere dal panico quando la situazione complessiva attorno a noi ci appare più buia del solito.