26 novembre 2020
Novità Privati Imprese Soci Territorio

ContoTuoGiovani: il conto perfetto per gli under 25

Banner Scheda Prodotto Conto Tuo Giovane 1024X320

I giovani, per intenderci quelli che appartengono alla generazione Z, che sono nati dal 1997 ad oggi e quindi non hanno ancora 25 anni, hanno sempre più crescenti incertezze sul loro futuro e sui cambiamenti che li aspettano.

La pandemia ha reso tutti più pessimisti e un ragazzo su 3 prevede un peggioramento della propria condizione personale futura.

E’ quanto, in estrema sintesi, quanto emerge da una ricerca condotta da ConsumerLab – ente di ricerca che promuove la cultura della sostenibilità – che ha intervistato un campione di 700 ragazzi italiani nati dopo il 1997.

La ricerca si è soffermata sulle loro abitudini in tema di soldi e risparmio, e sulle loro conoscenze finanziarie.

Secondo ConsumerLab ben il 71% dei giovani non sarebbe interessato al mondo della finanza. Solo il 5% del campione riesce a risparmiare e mettere soldi da parte, e il 56% preferisce addirittura conservare i propri risparmi in casa.

I giovanissimi sembra poi non vadano tanto d’accordo con i pagamenti digitali e ben il 71% preferirebbe ancora ricorrere al contante per effettuare pagamenti. Le persone di un’altra età che usano carte di credito o bancomat sono il 53% .

Per convincere i giovanissimi a “fidarsi” delle banche e a iniziare a risparmiare, Cassa Padana ha messo a punto un nuovo prodotto di conto corrente: ContoTuoGiovane.

Pochissime spese e tanti benefit. Iniziamo: canone mensile zero fino ai 25 anni, zero euro anche per il canone annuo del bancomat, per l’home banking dispositivo, per i prelievi ATM da Cassa Padana e da altre Bcc, 0,50 euro per fare un bonifico con l’home banking e 3 euro per le operazioni allo sportello.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Risultato del Processo SREP 2024: il capitale del nostro Gruppo si dimostra di elevata qualità con un Total capital ratio composto quasi interamente da capitale CET1. Al 30 settembre scorso entrambi gli indicatori patrimoniali superano ampiamente le soglie minime regolamentari fissate dalla Decisione SREP.

Mille POS più uno: scegli quello giusto per la tua attività

C'è il POS per il negozio, quello per lavorare in mobilità e ancora un altro per accettare pagamenti con lo smartphone. E non è finita qui. Informazioni in tutte le filiali.

Senza di me che gioco è: quando lo sport è solidarietà e inclusione

Il progetto della Feralpisalò, sostenuto da Cassa Padana, entra nel decimo anno di vita. Una grande festa per i giovani protagonisti e per presentare un docufilm che racconta vicissitudini, sogni, emozioni e gesta dei ragazzi e delle ragazze che fanno parte del team.