24 gennaio 2023
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Aziende e assicurazioni: un check up gratuito per valutare ogni esigenza

Gli esperti di Cassa Padana a disposizione per affiancare aziende, soci e clienti in consulenze personalizzate con l'obiettivo di garantire le migliori coperture.

Checkup Assicurativo

La gestione di un’impresa comporta dei rischi. Qualcuno potrebbe ferirsi all’interno dell’azienda, un disastro naturale potrebbe danneggiare la proprietà oppure un cliente potrebbe intentare una causa, adducendo una violazione contrattuale.

Il primo rischio per l’impresa è rappresentato dalle persone coinvolte nella produzione e distribuzione dei prodotti.

In questo caso, l’
assicurazione di responsabilità civile verso terzi è una scelta irrinunciabile perché tutela l’azienda dai danni provocati a terzi da prestatori d’opera per fatti ad essa imputabili nello svolgimento della propria attività.

Ad esempio, se un cliente dovesse inciampare e ferirsi sulla proprietà in cui è situata l’attività, potrebbe intentare una causa contro l’impresa. L’assicurazione di responsabilità civile aziendale può aiutare a coprire i costi del sinistro.

Ma ci sono molti altri rischi che un'impresa deve affrontare nel corso della sua vita.

Per questo c'è bisogno di un’
assicurazione aziendale che aiuti a coprire i costi associati a ogni problematica. Assicurarsi evita al l’imprenditore di dover pagare di tasca propria costosi danni e rivendicazioni.

Per questa ragione, è importante
proteggere i beni, sia aziendali che personali, con un’adeguata assicurazione.

Già, ma quale? Ed esattamente per cosa?

Cassa Padana, sempre attenta alle esigenze delle aziende, offre la possibilità di accedere a un servizio di consulenza assicurativa completamente gratuito proprio per comprendere le singole esigenze.

Si tratta di un vero e proprio check up assicurativo aziendale. I nostri esperti, infatti, effettuano sopralluoghi nelle singole aziende interessate affiancando soci e clienti con consulenze personalizzate con l'obiettivo di garantire le migliori coperture.

Per ogni azienda viene scelta la tipologia di assicurazione più idonea, valutandone l’attività, prendendo in esame il tipo di lavoro, i locali, le attrezzature, la proprietà fisica e intellettuale fino ad arrivare a dipendenti e clienti.

Va poi tenuto presente che, con la crescita dell’attività, le esigenze di copertura potrebbero cambiare. E' quindi per l'azienda, così come per il privato, quello assicurativo è un mondo in continua evoluzione.

Un check up ogni tanto, per di più gratuito, può rendere tutto più sicuro e facile. Ti aspettiamo in filiale.



Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Preparati al futuro con l'Executive Program in gestione strategica di impresa

Seconda edizione del percorso in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, messo a punto da Confimi Cremona, Api Cremona e Cassa Padana, in programma dal prossimo 16 maggio 2025 al 13 marzo 2026. Obiettivo: formare una nuova generazione di leader capaci di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e incrementare la competitività delle proprie imprese. Iscrizioni aperte.

Hackathon per le scuole per promuovere un patto di sostenibilità

A Casalmaggiore, la nuova iniziativa dell'Hub della conoscenza - il progetto di Cassa Padana e Politecnico di Milano- ha coinvolto studenti e studentesse in un'esperienza innovativa e collaborativa per il futuro del territorio.