11 novembre 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

La salute è una scelta di valore: scegli AssiCare

Con un Sistema Sanitario Nazionale da tempo in difficoltà a garantire a tutti i cittadini tempi di accesso alle prestazioni sanitarie certi e adeguati ai problemi clinici presentati, sempre più si presenta opportuno ricorrere a una buona Sanità Integrativa, che sia efficiente e che risponda ai bisogni reali di salute di ognuno di noi.

Assicare2023

Le spese sanitarie rischiano di impoverire gli italiani o di peggiorare la loro salute.

Secondo l’Istat, infatti, nel 2022 la quota di persone che hanno pagato di tasca propria visite specialistiche e accertamenti si è assestata, rispettivamente, al 41,8% e al 27,6%.

Al di là della necessità che il Sistema Sanitario Nazionale riduca le liste di attesa, garantendo a tutti i cittadini tempi di accesso alle prestazioni sanitarie certi e adeguati ai problemi clinici presentati (circa 4 milioni di persone hanno rinunciato alle cure: pari al 7% della popolazione nel 2022 rispetto al 6,3% del 2019), sempre più si presenta opportuno ricorrere a una buona Sanità Integrativa, che sia efficiente e che risponda ai bisogni reali di salute della popolazione.

A oggi, circa 15 milioni di lavoratori sono coperti da strumenti di sanità integrativa, con una formula di welfare pubblico – privato virtuoso. 

La proposta di Cassa Padana si chiama ASSICARE: un piano Sanitario di Cooperazione Salute SMS ETS, che ha l’obiettivo di fornire agli aderenti una copertura sanitaria integrativa per sostenere i bisogni sanitari degli iscritti, mettendo a disposizione un Piano Sanitario per Rimborso Spese Mediche con tre opzioni di copertura e un Piano Indennitario con garanzie modulabili.

Il Piano Sanitario per Rimborso Spese Mediche dà la possibilità di sottoscrivere uno tra i tre pacchetti - Silver, Gold, Platinum.  Le aree di tutela sono numerose: grandi interventi chirurgici, interventi chirurgici ordinari e ricoveri senza intervento, prestazioni extra ospedaliere, programmi di prevenzione, gravi patologie, day hospital, maternità e gravidanza, prestazioni sociosanitarie, copertura pandemica.

 

Con il Piano Sanitario Indennitario, l’aderente ha la possibilità di sottoscrivere uno o più garanzie tra – Grandi Interventi Chirurgici, Gravi Patologie, Perdita di Autosufficienza Long Term Care – andando a scegliere, per ciascuna, uno dei massimali a disposizione.

  • Interventi chirurgici: l'insieme degli interventi chirurgici previsti nell'elenco "Grandi Interventi Chirurgici" allegato al Piano sanitario.
  • Gradi patologie: l'insieme delle gravi patologie previste nell'elenco "Gravi Patologie" allegato al Piano sanitario.
  • Non autosufficienza: condizione in cui l’aderente si trovi nell’impossibilità fisica totale e permanente di compiere almeno 3 delle 4 azioni comuni della vita quotidiana, senza l’assistenza di una terza persona.

Assicare si rivolge si correntisti, ai soci e al relativo nucleo familiare fino al compimento dell’80° anno di età, per il piano rimborso spese mediche, estendibile fino all’85° anno di età nel caso in cui l’aderente sia in copertura da almeno 7 anni continuativi. La copertura è valida per gli assistiti residenti in Italia e vale per il mondo intero con l’intesa che gli indennizzi vengano effettuati in Italia, con pagamento dei rimborsi in euro.

I vantaggi offerti da Assicare sono molteplici. Dalla detraibilità nella misura del 19% del contributo fino al massimo di 1.300 euro alla protezione del patrimonio e dei risparmi familiari in caso di necessità legate alla salute.

Aderire è semplice: non è necessario compilare alcun questionario anamnestico o dichiarazione dello stato di salute e lo stato di salute dell’aderente non pregiudica l’ingresso o la permanenza nei piani sanitari.

Fra i servizi offerti ci sono la possibilità di scegliere da chi essere curato tramite accesso al Network di strutture sanitarie convenzionate Cooperazione Salute; una centrale operativa per informazioni e supporto sull'utilizzo del Piano sanitario; un'assistenza sanitaria in caso di emergenza da remoto o a domicilio con numero dedicato 24h su 24, 365 giorni l'anno; l'accesso diretto alla propria Area Riservata online.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent, il noleggio che conviene davvero

Dal 21 al 28 novembre sarà possibile approfittare di offerte esclusive su una selezione di modelli di auto a noleggio, con canoni scontati pensati per rendere ancora più accessibile la mobilità a lungo termine.

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa

Un impegno che si traduce in percorsi e attività concreti, pensati per accompagnare le persone, prestando attenzione alle diverse esigenze e sensibilità, verso decisioni economiche e finanziarie più consapevoli.

/news/klerosnov25/

Dalla famiglia all'azienda: cosa fare per tutelare il futuro

Il passaggio generazionale è un tema chiave per il futuro di un'azienda. Pianificare serenamente la successione, sia che si tratti di un privato, sia di una azienda, significa prevenire l’insorgere di contrapposizioni che potrebbero sfociare in cause giudiziarie. Cassa Padana con Kleros e i suoi consulenti sono a disposizione di soci, clienti e aziende per affrontare una pianificazione familiare e aziendale su misura.