07 maggio 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Fondato sul bene comune: secondo flight della campagna di comunicazione nazionale

Dopo il successo del lancio di ottobre 2023, continua il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con la campagna di comunicazione su TV, web, affissioni e carta stampata, anche a livello locale.

1605525302439

A poco più di quattro mesi dalla conclusione del primo flight della campagna di comunicazione istituzionale, il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano lancia il secondo flight.

Il claim “Fondato sul bene comune”, su cui si incentra questa campagna di comunicazione, sottolinea l’assetto valoriale unico sul panorama bancario italiano del Gruppo.

Un principio sancito nella mission, che trova un particolare apprezzamento tra i soci delle banche affiliate, perché riflette l'essenza di una comunità coesa, mettendo in luce l'importanza dei valori del Gruppo.

Un Gruppo che fonda il suo agire su uno sviluppo sostenibile e cerca, nel quotidiano, anche attraverso il prezioso ruolo delle 66 BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen che operano su tutto il territorio nazionale, di promuovere un futuro migliore per l’intera collettività.

Prosegue quindi il percorso di consolidamento identitario del Gruppo, volto a riaffermare e valorizzare un concetto da sempre parte integrante del DNA di Cassa Centrale Banca e di tutte le banche affiliate.

La novità di questo secondo flight, che mantiene una pianificazione nazionale, è la volontà di incrementare la riconoscibilità dell’identità di Gruppo a livello locale, attraverso una pianificazione “territoriale” realizzata grazie al coordinamento della capogruppo con le singole banche.

I messaggi della campagna saranno veicolati attraverso quattro canali principali:

  • TV: spot in onda sulle principali reti ammiraglie
  • stampa: annunci sulle principali testate giornalistiche nazionali e locali
  • web: presenza sui siti e social
  • OOH (Out Of Home): affissioni in zone di interesse strategico.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Padana BCC a fianco di Mantova in Rosa

Oltre 120 donne breast cancer survivor hanno solcato le acque del Lago Superiore a bordo dei Dragon Boat per la seconda edizione di "Mantova in Rosa". I dipendenti di Cassa Padana hanno indossato la maglietta dell’evento per esprimere vicinanza e solidarietà alle partecipanti dell'evento.

Sogniamo mete più verdi e sicure: il progetto di community funding della associazione sportiva Rugby Bassa Bresciana

Attraverso una raccolta di fondi, Cassa Padana sostiene il progetto di riqualificazione del campo della Rugby Bassa Bresciana : un’iniziativa per garantire sicurezza, inclusione e crescita sportiva ai giovani del territorio. Contributi entro il 18 agosto!

L’importanza di non disinvestire, o meglio: l’importanza di farlo al momento giusto

 

In un'epoca di grande instabilità economica e sociale, bisogna imparare bene a come investire i propri risparmi e, soprattutto, non farsi prendere dal panico quando la situazione complessiva attorno a noi ci appare più buia del solito.