05 novembre 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Fondato sul bene comune: terzo flight della campagna di comunicazione nazionale

Un anno dopo il lancio del primo flight, il Gruppo Cassa Centrale continua a rafforzare la sua presenza sui principali media nazionali con una campagna istituzionale che mette al centro i suoi valori fondanti.

Campagna 2024 Mycms 4000X2250

Nell’ambito della campagna di comunicazione istituzionale lanciata un anno fa, il nostro Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano, annuncia l’avvio del terzo flight, con un nuovo spot e un key visual rinnovato, che lo vedrà presente sui principali media nazionali per riaffermare il suo posizionamento unico.

 

Il flight ha fatto il suo debutto il 31 ottobre nei cinema, lanciando un messaggio forte e chiaro: il Gruppo Cassa Centrale è "Fondato sul Bene Comune". Questa filosofia guida l’azione e definisce l’identità di tutte le banche affiliate.

 

La campagna, che nasce dalla collaborazione con le banche del Gruppo e con Havas Milan, ribadisce il ruolo fondamentale delle BCC, CR e Raika nelle comunità locali: dalla gestione del risparmio al sostegno del credito, l’obiettivo è mettere al centro il benessere finanziario dei clienti e dei soci, garantendo un sostegno stabile e una presenza affidabile nella loro vita quotidiana.

 

Le banche del Gruppo Cassa Centrale sono parte della Comunità in cui operano e si impegnano per lo sviluppo economico dei territori. I messaggi della campagna saranno veicolati attraverso un media mix ricco e articolato, definito in collaborazione con Dentsu, che prevede la TV sulle principali reti ammiraglie, la stampa con annunci sulle principali testate giornalistiche nazionali, una presenza digital sulle principali testate online e social sui due canali Meta, il cinema con oltre 2300 schermi e 433 cinema coperti, la connected TV su una vasta gamma di piattaforme video, la radio coinvolgendo le principali emittenti radiofoniche nazionali e Spotify che permetterà di intercettare un pubblico mirato, grazie a una selezione di contenuti musicali e podcast nelle categorie business, finanza, tecnologia e politica.

 

L'obiettivo della pianificazione è ottenere il massimo impatto, raggiungendo un pubblico ampio e diversificato attraverso una strategia che garantisca visibilità e risonanza.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Padana BCC a fianco di Mantova in Rosa

Oltre 120 donne breast cancer survivor hanno solcato le acque del Lago Superiore a bordo dei Dragon Boat per la seconda edizione di "Mantova in Rosa". I dipendenti di Cassa Padana hanno indossato la maglietta dell’evento per esprimere vicinanza e solidarietà alle partecipanti dell'evento.

Sogniamo mete più verdi e sicure: il progetto di community funding della associazione sportiva Rugby Bassa Bresciana

Attraverso una raccolta di fondi, Cassa Padana sostiene il progetto di riqualificazione del campo della Rugby Bassa Bresciana : un’iniziativa per garantire sicurezza, inclusione e crescita sportiva ai giovani del territorio. Contributi entro il 18 agosto!

L’importanza di non disinvestire, o meglio: l’importanza di farlo al momento giusto

 

In un'epoca di grande instabilità economica e sociale, bisogna imparare bene a come investire i propri risparmi e, soprattutto, non farsi prendere dal panico quando la situazione complessiva attorno a noi ci appare più buia del solito.