05 novembre 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Fondato sul bene comune: terzo flight della campagna di comunicazione nazionale

Un anno dopo il lancio del primo flight, il Gruppo Cassa Centrale continua a rafforzare la sua presenza sui principali media nazionali con una campagna istituzionale che mette al centro i suoi valori fondanti.

Campagna 2024 Mycms 4000X2250

Nell’ambito della campagna di comunicazione istituzionale lanciata un anno fa, il nostro Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano, annuncia l’avvio del terzo flight, con un nuovo spot e un key visual rinnovato, che lo vedrà presente sui principali media nazionali per riaffermare il suo posizionamento unico.

 

Il flight ha fatto il suo debutto il 31 ottobre nei cinema, lanciando un messaggio forte e chiaro: il Gruppo Cassa Centrale è "Fondato sul Bene Comune". Questa filosofia guida l’azione e definisce l’identità di tutte le banche affiliate.

 

La campagna, che nasce dalla collaborazione con le banche del Gruppo e con Havas Milan, ribadisce il ruolo fondamentale delle BCC, CR e Raika nelle comunità locali: dalla gestione del risparmio al sostegno del credito, l’obiettivo è mettere al centro il benessere finanziario dei clienti e dei soci, garantendo un sostegno stabile e una presenza affidabile nella loro vita quotidiana.

 

Le banche del Gruppo Cassa Centrale sono parte della Comunità in cui operano e si impegnano per lo sviluppo economico dei territori. I messaggi della campagna saranno veicolati attraverso un media mix ricco e articolato, definito in collaborazione con Dentsu, che prevede la TV sulle principali reti ammiraglie, la stampa con annunci sulle principali testate giornalistiche nazionali, una presenza digital sulle principali testate online e social sui due canali Meta, il cinema con oltre 2300 schermi e 433 cinema coperti, la connected TV su una vasta gamma di piattaforme video, la radio coinvolgendo le principali emittenti radiofoniche nazionali e Spotify che permetterà di intercettare un pubblico mirato, grazie a una selezione di contenuti musicali e podcast nelle categorie business, finanza, tecnologia e politica.

 

L'obiettivo della pianificazione è ottenere il massimo impatto, raggiungendo un pubblico ampio e diversificato attraverso una strategia che garantisca visibilità e risonanza.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/alberiamo-leno/

AlberiAMO Leno, un albero per ogni nuovo nato

Cassa Padana sostiene concretamente questo importante progetto. Come? Contribuendo per ogni figlio o nipote di socio cooperatore o cliente della banca residente nel Comune di Leno, nato nel 2024. Se vi riconoscete tra i destinatari, vi invitiamo a darcene segnalazione entro mercoledì 12 novembre.

/news/noi-e-intelligenza-artificiale/

Noi e l’Intelligenza artificiale

Due giornate di incontri gratuiti per esplorare le implicazioni di questa nuova rivoluzione. Due appuntamenti dedicati ai giovani under 40, soci o clienti della banca. Iscrizioni entro il 25 novembre.

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

“A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo