10 febbraio 2023
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Social Media Festival: il "nostro" mondo online sbarca a Rovigo e Padova

Seconda edizione il 25 e 26 febbraio di questa iniziativa ideata dalla cooperativa rodigina Il Raggio Verde e sostenuta anche quest'anno da Cassa Padana

Phone G729648f77 1920

Dopo l'edizione sperimentale del 2022 torna con una seconda edizione il Social Media Festival: a Rovigo e Padova, il 25 e 26 febbraio, presso gli spazi dello Urban Digital Center – Innovation Lab di Rovigo,al sabato, e del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, la domenica.

Maura Gancitano, Riccardo Scandellari, Lercio e Federico Taddia i protagonisti degli incontri–laboratorio in programma per le due giornate del SMF, di cui a brevissimo saranno resi noti i contenuti dei workshop.

Il Social Media Festival nasce per condividere uno spazio di discussione tra autori e pubblico social attraverso la condivisione degli strumenti interpretativi a partire dai quali i contenuti vengono elaborati e proposti online.




Per far fronte a questo scopo le giornate del Festival adotteranno la formula dell’incontro-laboratorio: inizialmente gli ospiti esperti dichiareranno il proprio approccio nell’utilizzo dei social che quotidianamente abitano, per poi invitare il pubblico a posizionarsi elaborando una proposta propria.

I partecipanti potranno infatti lavorare in gruppo e confrontarsi, discutendo le forme di uno stile ed uso dei social che possano rendere sempre più interessanti e personalizzati i profili e i contenuti di ciascuno.

A chiusura della discussione, ogni gruppo potrà condividerne gli esiti con gli ospiti, di modo da immaginare assieme nuovi approcci e produzioni Social Media Festival sarà occasione di incontro e scambio per tutti, ma è principalmente rivolto a chi frequenta i social e vuole imparare ad usarli con una maggiore capacità autoriale.

Il Social Media Festival è un evento con posti limitati prenotabile tramite la pagina Eventbrite de Il Raggio Verde e a partire dal 9 febbraio.

Social Media Festival è un progetto de Il Raggio Verde in collaborazione con Urban Digital Center - Innovation Lab Rovigo e Progetto Giovani Comune di Padova, il patrocinio di Comune di Rovigo, Comune di Padova, Università di Padova, Università di Ferrara e Consorzio Università di Rovigo, con il sostegno di Cassa Padana e Coop Alleanza 3.0.

Ti potrebbe interessare anche:

110 Volte Su Misura per Te: nuova promozione di prestito flessibile 

Con Prestipay, rata flessibile e durata del rimborso estesa fino a 110 mesi. Hai tempo fino al 28 febbraio per scoprire tutti i vantaggi di questo prestito costruito su misura per le tue esigenze.

Un anno sociale con Cassa Padana

Anche per il 2024, Cassa Padana, con l’innata sensibilità sociale che da sempre la contraddistingue, ha confermato la sua vicinanza alle comunità locali, cercando di soddisfare, per quanto possibile, le esigenze degli enti e delle associazioni del territorio nella quale opera.

Cassa Padana fra soggetti qualificanti che sostengono Fondazione Comunitaria Bresciana 

L'ente ha deliberato l’ammissione di 52 progetti, per un valore progettuale di 1.222.298€, con un sostegno di contributi a fondo perduto per ben 375.987€, di cui 15 per l’Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale, 20 per la Valle Camonica, 17 per la Valle Trompia.