Dal 17 gennaio 2022 al 30 giugno 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

PIP CASH: dai più valore ai tuoi investimenti e ai tuoi risparmi

Attiva entro il 30 giugno un Piano di Investimento Programmato per entrare gradualmente nei mercati finanziari e remunerare le somme in giacenza presenti tempo per tempo sul conto di gestione

Pip Cash

Dopo un 2021 che ha portato in dote solide performance per i mercati finanziari, gli operatori sono fiduciosi in un buon avvio di 2022 nonostante la recrudescenza dei contagi a causa della variante Omicron e delle persistenti difficoltà legate alle catene di approvvigionamento e al balzo dei prezzi.

E' quindi il tempo di investire, ma anche di risparmiare.  

Un'opportunità è offerta dalle Gestioni Patrimoniali, disponibili in Cassa Padana, con le quali puoi affidare il tuo patrimonio ad un gestore professionale, delegandogli la scelta degli strumenti finanziari su cui investire e l’esecuzione delle relative operazioni. La qualità del servizio è conforme agli internazionali GIPS, che certificano l’eccellenza dell’intero processo di investimento, dei metodi di calcolo e delle performance.

Fra queste da segnalare l'offerta in corso fino al 30 giugno prossimo: Pip Cash, ovvero il Piano di Investimento Programmato per entrare gradualmente nei mercati finanziari e che remunera le somme in giacenza presenti tempo per tempo sul conto di gestione ad un tasso annuo creditore lordo pari all’1,1% per un anno dalla sua attivazione.

L’attivazione del PIP CASH è possibile al momento dell’apertura di nuovi rapporti di Gestione, e su conferimenti aggiuntivi, delle linee GP Quantitative, GP Private, GP Benchmark bilanciate, GP Benchmark azionarie, GP Benchmark obbligazionarie (ad eccezione della linea Obbligazionaria Euro Breve termine) e GP Benchmark PIR.

Programmare un piano di risparmio o un investimento a lungo termine, è spesso una scelta importante e necessaria che va fatta, come si dice, appena si può. Il prima possibile, insomma. 

Per salvaguardare i propri risparmi o il proprio patrimonio esistono moltissimi metodi, alcuni di questi davvero semplici e basilari anche per persone che non si intendono di finanza o di prodotti finanziari.

Uno degli obiettivi, quando si parla di investimenti o di risparmi, spesso è quello di assicurarsi un futuro più sereno con un'integrazione della propria pensione.

Altro obiettivo può essere quello di garantire un fondo economico per l’università ai propri figli oppure per l’acquisto di un bene immobile.

Oltre a Pip Cash in filiale puoi trovare altre soluzioni per i tuoi risparmi. 

Chiamaci. Insieme troveremo la soluzione migliore per te. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/alberiamo-leno/

AlberiAMO Leno, un albero per ogni nuovo nato

Cassa Padana sostiene concretamente questo importante progetto. Come? Contribuendo per ogni figlio o nipote di socio cooperatore o cliente della banca residente nel Comune di Leno, nato nel 2024. Se vi riconoscete tra i destinatari, vi invitiamo a darcene segnalazione entro mercoledì 12 novembre.

/news/noi-e-intelligenza-artificiale/

Noi e l’Intelligenza artificiale

Due giornate di incontri gratuiti per esplorare le implicazioni di questa nuova rivoluzione. Due appuntamenti dedicati ai giovani under 40, soci o clienti della banca. Iscrizioni entro il 25 novembre.

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

“A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo