Paga con il tuo telefono: è molto più facile fare la spesa

Con la tua carta di credito Nexi puoi pagare direttamente dal tuo smartphone o smartwatch.

Mobile Payments Nexi Mycms 4000X2250
21 dicembre 2023
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Pagare con il proprio smartphone, usandolo come un bancomat. Nel vero senso della parola, quindi avvicinando il telefono al pos.

Non è un'operazione da cyber-esperti. Possono farlo tutti: basta registrare i dati della propria carta di credito e del bancomat su delle app che ne generano una copia virtuale, da utilizzare ogni volta che lo si ritiene. Un metodo di pagamento che sembra piacere moltissimo agli italiani.

I pagamenti digitali in Italia, infatti, sono sempre più numerosi: a fine anno, il loro valore potrebbe quasi eguagliare quello dei contanti.

Secondo i dati dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano nel primo semestre del 2023 il transato dei pagamenti digitali in Italia ha raggiunto quota 206 miliardi di euro, in crescita del 13% sullo stesso periodo del 2022.

Secondo il rapporto, i pagamenti digitali a fine anno potrebbero raggiungere un valore tra i 425 e i 440 miliardi, di poco inferiore al totale del transato in contanti.

Perché non provarci con la carta di credito Nexi? Una carta semplice da usare e accettata ovunque nel mondo che consente di acquistare in negozio e online con la massima sicurezza e con la praticità di avere sempre sotto controllo le tue spese.

È una carta che puoi associare in pochi e semplici passi all’app di pagamento del tuo telefono o all’app Nexi Pay e pagare anche gli acquisti quotidiani con un semplice tap dal tuo telefono.

È un carta sicura, è un carta per tutti, è una carta per tutti i giorni.

 

Scopri di più.