29 marzo 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Sono le vostre storie a renderci grandi

Dopo il successo dello scorso anno, il Gruppo Cassa Centrale è nuovamente on air con la sua campagna nazionale omnicanale. Dallo spot radio alla la campagna stampa e digital.

Campagna 2020

Il secondo flight della campagna di comunicazione nazionale di Gruppo, a poco più di quattro mesi dal lancio ufficiale avvenuto lo scorso 12 novembre, delinea il DNA e i valori del Gruppo partendo dalla centralità delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali – Raiffeisenkassen.

Restano confermati gli obiettivi di brand awareness e di riconoscibilità del pittogramma che contraddistingue la Capogruppo, le Banche e le Società del Gruppo su cui si è lavorato con il primo flight del 2020, e in questo “secondo tempo” della campagna nazionale il Gruppo Cassa Centrale inizia a introdurre anche dei nuovi messaggi.

Il secondo flight, on air fino al 24 aprile, vedrà nella stampa di prodotto e nel testo dello spot radio un focus più verticale sul concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, fatto di numerose Banche locali e autonome.

Nelle prime due settimane saranno TV e Radio i principali veicoli, mentre per l’intera durata della campagna, stampa e digital trasmetteranno messaggi istituzionali oltre a 3 ADV dedicate a Corporate Social Responsibility, Inbank (la banca digitale) e BancAssicura: tre elementi strategici per le attività e il posizionamento del Gruppo.

Il percorso di costruzione del valore passa quindi da una comunicazione più istituzionale, quella dello spot TV ripreso dalla campagna di novembre, accompagnato dal nuovo spot radio in onda sulle principali reti nazionali, a una declinazione più specifica di alcuni ambiti di offerta sulla stampa e il digital.

Ti potrebbe interessare anche:

Più trasparenza, dialogo e coinvolgimento: rinnovata la sezione Sostenibilità del sito

Tra le novità più rilevanti, è stato introdotto il Questionario Stakeholder, pensato per promuovere l’engagement attivo dei portatori di interesse e la raccolta delle valutazioni che contribuiscono alla definizione dei temi materiali per la rendicontazione consolidata di sostenibilità.

Torna "In festa per San Benedetto": un weekend di musica e cultura

Due serate di musica, cultura e convivialità nel cuore di Leno: sabato 12 e domenica 13 luglio al Parco Luigi Pettinati. Due serate pensate per riscoprire il valore del ritrovarsi, nella bellezza di un luogo simbolico e in un’atmosfera fatta di storia, musica, sapori e relazioni autentiche.

Gruppo Cassa Centrale lancia Inbank Comunica: la tua banca su WhatsApp

Il nuovo canale di informazione avrà il logo di Inbank e si chiamerà  Inbank Comunica - Gruppo Cassa Centrale, Allitude. Si potranno leggere i messaggi della banca, ma non sarà possibile rispondere.