29 marzo 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Sono le vostre storie a renderci grandi

Dopo il successo dello scorso anno, il Gruppo Cassa Centrale è nuovamente on air con la sua campagna nazionale omnicanale. Dallo spot radio alla la campagna stampa e digital.

Il secondo flight della campagna di comunicazione nazionale di Gruppo, a poco più di quattro mesi dal lancio ufficiale avvenuto lo scorso 12 novembre, delinea il DNA e i valori del Gruppo partendo dalla centralità delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali – Raiffeisenkassen.

Restano confermati gli obiettivi di brand awareness e di riconoscibilità del pittogramma che contraddistingue la Capogruppo, le Banche e le Società del Gruppo su cui si è lavorato con il primo flight del 2020, e in questo “secondo tempo” della campagna nazionale il Gruppo Cassa Centrale inizia a introdurre anche dei nuovi messaggi.

Il secondo flight, on air fino al 24 aprile, vedrà nella stampa di prodotto e nel testo dello spot radio un focus più verticale sul concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, fatto di numerose Banche locali e autonome.

Nelle prime due settimane saranno TV e Radio i principali veicoli, mentre per l’intera durata della campagna, stampa e digital trasmetteranno messaggi istituzionali oltre a 3 ADV dedicate a Corporate Social Responsibility, Inbank (la banca digitale) e BancAssicura: tre elementi strategici per le attività e il posizionamento del Gruppo.

Il percorso di costruzione del valore passa quindi da una comunicazione più istituzionale, quella dello spot TV ripreso dalla campagna di novembre, accompagnato dal nuovo spot radio in onda sulle principali reti nazionali, a una declinazione più specifica di alcuni ambiti di offerta sulla stampa e il digital.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/carta-di-identita-documento-elettronico/

Carta di identità: dal 3 agosto obbligo del documento elettronico 

È importante verificare che il documento di identità registrato in banca sia valido e aggiornato. I titolari di Inbank possono controllarloin autonomia , ed eventualmente aggiornarlo, nella sezione "Profilo" dell'app e della versione web.

/news/corso-di-laurea-in-process-engineering/

Cremona, borse di studio per il corso di laurea in Process Engineering 

Il Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, grazie al sostegno di numerose realtà, fra cui Cassa Padana, mette infatti a disposizione 6 borse da 15mila euro dedicate a studenti meritevoli che sceglieranno di iscriversi al nuovo corso. Candidature entro il 30 settembre.

/news/anche-il-gruppo-cassa-centrale-partecipa-a-eurbank-il-progetto-di-bancomat-sulla-stablecoin-in-euro/

Anche il Gruppo Cassa Centrale partecipa a EUR.BANK sulla stablecoin in euro e sul relativo ecosistema

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con alcune delle principali istituzioni finanziarie del Paese, tra cui anche il Gruppo Cassa Centrale di cui Cassa Padana fa parte, per il tramite della Capogruppo Cassa Centrale Banca.