11 marzo 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

11 marzo, M'illumino di meno: invito al "silenzio energetico"

 In occasione della Giornata del risparmio energetico, i Giovani soci del Credito cooperativo lanciano l'iniziativa BancaBosco

Millumino Di Meno 2022

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.

Quest’anno la celebre campagna radiofonica, in calendario oggi 11 marzo, invita a “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Oltre che, come sempre, a fare una sorta di silenzio energetico spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Da una parte, la mobilità sostenibile ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione - nonché i più belli.

Inoltre, in questa edizione di M'illumino di meno, Caterpillar, Radio 2 e lArma dei Carabinieri hanno lanciato il progetto “Un albero per il futuro” per la creazione di un bosco diffuso in tutta Italia.

Un'iniziativa che ben si sposa con il BancaBosco dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, ideato nel contesto del X Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo e che prevede azioni di riforestazione e per sostenere la transizione ecologica.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Hub della Conoscenza: il valore della collaborazione per il futuro del territorio

Il bilancio del primo anno del progetto nato grazie alla volontà di Cassa Padana BCC, Polimi Graduate School of Management, Fondazione Politecnico di Milano, IIS V. Capirola e Associazione Comuni Bresciani. L'obiettivo: creare un ponte tra giovani, istituzioni, imprese e comunità locali per promuovere uno sviluppo sostenibile, innovativo e condiviso.

Mostar e Sarajevo: dove l'Occidente incontra l'Oriente

A grande richiesta, Cassa Padana ha organizzato una seconda data per il viaggio soci 2025: dal 6 all'8 aprile nelle due città simbolo della Bosnia. E se sei un giovane socio, di età compresa tra i 18 e 35 anni, puoi disporre di una quota agevolata.

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca 

La variazione passa da Stabile a Positivo ed è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.