11 marzo, M'illumino di meno: invito al "silenzio energetico"

 In occasione della Giornata del risparmio energetico, i Giovani soci del Credito cooperativo lanciano l'iniziativa BancaBosco

Millumino Di Meno 2022
11 marzo 2022
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.

Quest’anno la celebre campagna radiofonica, in calendario oggi 11 marzo, invita a “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Oltre che, come sempre, a fare una sorta di silenzio energetico spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Da una parte, la mobilità sostenibile ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione - nonché i più belli.

Inoltre, in questa edizione di M'illumino di meno, Caterpillar, Radio 2 e lArma dei Carabinieri hanno lanciato il progetto “Un albero per il futuro” per la creazione di un bosco diffuso in tutta Italia.

Un'iniziativa che ben si sposa con il BancaBosco dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, ideato nel contesto del X Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo e che prevede azioni di riforestazione e per sostenere la transizione ecologica.