Novità Privati Imprese Soci Territorio

Valtrompia: aperta la nuova filiale di Marcheno

La nostra banca radica ulteriormente la presenza in valle dove siamo già operativi a Bovegno, Gardone, Lodrino e Sarezzo

Unnamed (2)

Oggi lunedì 21 giugno Cassa Padana apre la filiale numero 60 a Marcheno, sull'antica via Valeriana.

Con Marcheno la nostra banca radica ulteriormente la propria presenza in Valtrompia dove ha già filiali a Bovegno, Gardone Valtrompia, Lodrino e Sarezzo.

La filiale di Marcheno si trova in via Zanardelli 123 (tel. 030861528) e offrirà tutti i servizi bancari con il normale orario di apertura (mattina: 8.20 - 13.10; pomeriggio: su appuntamento e non per operazioni di cassa: 14.20 - 16.45).

Allo sportello per le operazioni e l'attività di consulenza al momento ci saranno due colleghi.

Marcheno, 4200 abitanti, si trova a circa 22 chilometri a nord di Brescia e fa parte della Comunità Montana della Val Trompia e del Distretto industriale Val Sabbia-Val Trompia, specializzato nella fabbricazione di prodotti in metallo e, in particolare, nell'antichissimo settore armiero.
Le sue frazioni sono Bozzo e Cesovo, mentre le località sono Aleno, Madonnina, Piazza, Parte, Rovedolo, Croce, Caregno, Marcheno Sopra, Prevesto, Renàt, Marsegne, Pianù, Clos, Cerreto, Lusine, Prade.

A conferma del sostegno costante al territorio e ai paesi più piccoli spesso sprovvisti di presidio bancario, nel 2020 Cassa Padana ha aperto nuove filiali anche a Casaloldo, in provincia di Mantova, e a Cona, nel ferrarese, proseguendo nella sua costante attività di espansione che caratterizza numerose banche di credito cooperativo.

Secondo alcuni dati di Federcasse, la Federazione italiana delle banche di credito cooperativo, infatti, dal 2008 al 2020 gli sportelli delle banche di credito cooperativo sono passate da 4118 a 4203 con un incremento del 2%, mentre quelli degli altri istituti sono precipitati da 29945 a 19259 nello stesso periodo di tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

E' obbligatorio avere una polizza assicurativa ad hoc che tuteli la responsabilità civile per eventuali danni o infortuni causati a terzi. Una misura pensata per rendere più sicure le attività sportive sulla neve, a beneficio sia degli appassionati sia dei gestori degli impianti.

/news/25nov2025/

La violenza si combatte insieme

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come Gruppo Cassa Centrale e come Cassa Padana ribadiamo con forza che siamo parte di una comunità che protegge, sostiene e promuove pari opportunità. Insieme anche contro la violenza economica.

/news/certificazioneparitagenere/

Certificazione di Parità di genere per Cassa Padana

Il percorso che portato a questo traguardo ha permesso di strutturare in modo organico il nostro impegno per l'equità di genere attraverso la creazione di un Piano strategico dedicato, la costituzione di un Comitato guida e di gruppi di lavoro, l'adozione di specifiche politiche e l'implementazione di un sistema di monitoraggio basato su KPI.