La tranquillità di fare acquisti e-commerce: ecco come

Ora è possibile impostare l’autorizzazione rapida delle operazioni e-commerce 3DS da Inbank app. In questo modo l'autenticazione delle operazioni sarà immediata in quanto avverrà attraverso viso, impronta o pin rapido.

sca
06 marzo 2023
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Le famiglie italiane sono sempre più fiduciose nei confronti degli acquisti online e lo dimostrano i risultati dell’ultimo report di NielsenIQ, “Lo scenario dell’eCommerce nel Largo Consumo“. 

Il giro d’affari generato dalla spesa online delle famiglie italiane nel 2022 ha superato i 2 miliardi di euro dando uno slancio al fatturato eCommerce rispetto all’anno precedente.

L’analisi di NielsenIQ, che fotografa mensilmente l’andamento a consuntivo dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane in relazione agli acquisti online, rileva che il comparto eCommerce in Italia è cresciuto più velocemente rispetto al canale offline – sia nel progressivo sia nel singolo mese di dicembre – e precisamente di una volta e mezzo.

Per tutti coloro che fanno acquisti online, e abbiamo visto che sono sempre più numerosi, la sicurezza delle transazione è al primo posto.

Per questo il gruppo Cassa Centrale e noi di Cassa Padana ci lavoriamo costantemente.

Ora è possibile impostare l’autorizzazione rapida delle operazioni e-commerce 3DS da Inbank app (il nostro home banking). In questo modo l'autenticazione delle operazioni sarà immediata in quanto avverrà attraverso viso, impronta o pin rapido.

L’autenticazione 3DS verrà richiesta solo per alcuni acquisti e-commerce: è pertanto importante attivare l’autenticazione rapida da Inbank app e ricordare il codice di sicurezza e-commerce, per poterli avere a disposizione durante gli acquisti che richiederanno tale autenticazione.

Nel caso di impostazione dell’autorizzazione rapida da Inbank app, il codice di sicurezza e-commerce sarà richiesto solo se l’operazione non viene autenticata da Inbank app entro 60 secondi.

Per mettere in atto questo nuovo strumento di sicurezza, è sufficiente impostare il codice su Inbank web per ogni carta prepagata o Visa Debit rendendo così ancora più sicuri gli acquisti online.

Ecco qui le faq che ti aiuteranno a capirci di più.
Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale di fiducia.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali di Inbank, delle Carte Prepagate e della Carta Visa Debit sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.