Inbank, facile ed efficace, ma prima di tutto sicuro

Attenzione ai frodatori: nessun dipendente o collaboratore della banca chiederà mai le credenziali personali di accesso all'home banking

16 agosto 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Dal novembre 2018 è operativo Inbank, il sistema di home banking di Cassa Padana, più efficace, veloce, intuitivo nell'interfaccia web.

Per poter operare su Inbank è necessario prima sottoscrivere il nuovo contratto presso la propria filiale di riferimento. Se ancora non lo avete, telefonate in filiale e prendete un appuntamento e in pochi minuti sarete pronti a operare da casa.

Se si fanno operazioni con lo smartphone, bisognerà scaricare una App. I nostri colleghi vi potranno aiutare a imparare, anche al telefono. 

Con Inbank si possono gestire i rapporti bancari in completa autonomia e nella massima sicurezza.

Ti ricordiamo che nessun dipendente o collaboratore della banca ti chiederà mai le tue credenziali personali di accesso ad Inbank.

Quindi all'erta perché c'è una nuova modalità utilizzata da parte di alcuni frodatori, per effettuare bonifici non autorizzati.

Ecco come fanno.

Il frodatore invia un SMS utilizzando come mittente falsificato il nome 'Inbank' con il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie, a breve un nostro Operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi"

Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero falsificato della assistenza, ed in cui il finto operatore, con il fine di bloccare alcune disposizioni fraudolente richiede le credenziali di accesso, comprensive del codice OTP (one time password).

Ricordiamo che nessuno, nemmeno gli addetti della Banca, sono autorizzati a richiedere o conoscere i tuoi dati di sicurezza, in quanto come anche disciplinato nel contratto di adesione al prodotto Inbank tali dati sono da considerare come strettamente confidenziali.

Detto questo, puoi continuare a operare nella massima sicurezza.

Puoi controllare il conto, effettuare pagamenti, ricaricare il cellulare, le carte prepagate e altri servizi.

Puoi versare le imposte, pagare bollettini postali e freccia e gestire in autonomia i tuoi titoli.