24 gennaio 2025
Novità Sostenibilità

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il nostro Gruppo.

Aziende attente al clima 2025

Il nome del Gruppo emerge, anche per il 2025, nella classifica delle migliori aziende a livello nazionale che, nell’implementazione delle loro strategie, prestano particolare attenzione alle tematiche ESG.

L’iniziativa, firmata dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista e giunta alla sua quarta edizione, intende premiare le realtà italiane che maggiormente si impegnano in materia di riduzione dell‘intensità emissiva a livello globale.

Questo riconoscimento consente l’utilizzo del sigillo ufficiale le “Aziende più attente al clima 2025”e attesta l’impegno costante in ambito ESG delle Banche Affiliate, di Cassa Centrale Banca e delle Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent, Prestipay e NEAM.

Un modo di fare banca che si traduce negli obiettivi concreti e misurabili descritti nel Piano di Sostenibilità attraverso cui il Gruppo intende contribuire alla transizione verso un’economia più sostenibile, sociale e ambientale di tutte le Comunità e i Territori di cui è espressione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale Corriere della Sera - Pianeta 2030.


Ti potrebbe interessare anche:

/news/alberiamo-leno/

AlberiAMO Leno, un albero per ogni nuovo nato

Cassa Padana sostiene concretamente questo importante progetto. Come? Contribuendo per ogni figlio o nipote di socio cooperatore o cliente della banca residente nel Comune di Leno, nato nel 2024. Se vi riconoscete tra i destinatari, vi invitiamo a darcene segnalazione entro mercoledì 12 novembre.

/news/noi-e-intelligenza-artificiale/

Noi e l’Intelligenza artificiale

Due giornate di incontri gratuiti per esplorare le implicazioni di questa nuova rivoluzione. Due appuntamenti dedicati ai giovani under 40, soci o clienti della banca. Iscrizioni entro il 25 novembre.

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

“A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo