19 agosto 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

In memoria di Giulia: borsa ricerca post-laurea all'Università di Trento 

Tema, la finanza aziendale che fu oggetto della tesi di laurea della collega di Cassa Centrale Banca

Borse Di Studio 1

In memoria di Giulia Tita, una giovane collega di Cassa Centrale scomparsa prematuramente la scorsa estate, Cassa Centrale Banca in collaborazione con l'Università di Trento ha indetto un bando per l'assegnazione di cinque borse di ricerca post-laurea presso il Dipartimento di Economia e Management, nel settore della Finanza Aziendale.

Le borse, del valore di 75 mila euro complessivi (15.000 euro l’una), premieranno ogni anno a partire dal 2021 e fino al 2025, uno o una giovane neolaureato e neolaureata che si occuperà di svolgere attività di ricerca nella stessa materia in cui Giulia si è laureata: Finanza Aziendale.

Le candidature per la prima borsa, che sarà assegnata nelle prossime settimane, dovranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 agosto seguendo le istruzioni indicate nel bando pubblicato sul sito web dell'Università di Trento.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

E' obbligatorio avere una polizza assicurativa ad hoc che tuteli la responsabilità civile per eventuali danni o infortuni causati a terzi. Una misura pensata per rendere più sicure le attività sportive sulla neve, a beneficio sia degli appassionati sia dei gestori degli impianti.

/news/25nov2025/

La violenza si combatte insieme

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come Gruppo Cassa Centrale e come Cassa Padana ribadiamo con forza che siamo parte di una comunità che protegge, sostiene e promuove pari opportunità. Insieme anche contro la violenza economica.

/news/certificazioneparitagenere/

Certificazione di Parità di genere per Cassa Padana

Il percorso che portato a questo traguardo ha permesso di strutturare in modo organico il nostro impegno per l'equità di genere attraverso la creazione di un Piano strategico dedicato, la costituzione di un Comitato guida e di gruppi di lavoro, l'adozione di specifiche politiche e l'implementazione di un sistema di monitoraggio basato su KPI.