Emergenza Covid-19 Novità Privati

Emergenza Covid-19 - Provvedimenti a sostegno della clientela. Moratoria su finanziamenti Prestipay.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 sta colpendo duramente le famiglie italiane. Prestipay è attenta e sensibile alle difficoltà a cui i propri clienti devono far fronte quotidianamente anche a seguito della perdita o della sospensione del lavoro o alla riduzione dello stipendio o dei redditi.


Al fine di sostenere i  clienti in questo particolare momento di difficoltà è stata quindi disposta la temporanea sospensione delle rate secondo quanto previsto dalla moratoria per il credito al consumo pubblicata dall’Associazione di categoria ASSOFIN.


Quali sono i finanziamenti ammessi alla moratoria.
Può essere richiesta la sospensione del pagamento delle rate per i prestiti personali e per le cessioni del quinto dello stipendio erogati a privati fino al 3 aprile 2020 con importi superiori a 1.000 euro e durate superiori a 6 mesi. La durata massima della sospensione è di 6 rate accodabili.
Verranno considerate le richieste pervenute entro il 30/09/2020.


Chi può accedere alla moratoria.
Possono accedere alla moratoria gli intestatari di finanziamento in bonis, ovvero che non presentano ritardi di pagamento, alla data del 21 febbraio 2020 con le caratteristiche definite secondo quanto previsto dal protocollo di intesa ASSOFIN.


Come accedere alla moratoria.
Per verificare se si è in possesso dei requisiti necessari per accedere all’iniziativa e quali sono le modalità di richiesta della sospensione delle rate, i clienti che desiderano avanzare richiesta di accesso alla Moratoria devono contattare la filiale di competenza presso la quale è stato sottoscritto il finanziamento.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/art-for-kids-2025/

ART FOR KIDS 2025: l’arte che include, educa e incontra le nuove generazioni

Cassa Padana conferma il proprio impegno a favore della crescita culturale del territorio affiancando il progetto ART FOR KIDS 2025, il nuovo capitolo del progetto L’Arte al Centro, realizzato e curato da Ellisse- Comunication Strategies, ospitato presso ELNÒS Shopping.

/news/nuova-apertura-filiale-di-iseo/

A Iseo una nuova filiale di Cassa Padana

Da sempre vicini alle persone, al territorio e alle comunità. Ora con Iseo ancora di più.

/news/poswordline/

Pagamenti POS: scatta l’obbligo di integrazione con i registratori telematici

A partire dal 2026, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio, i terminali POS dovranno essere collegati ai registratori telematici sul Portale dell’Agenzia delle Entrate. Questo nuovo obbligo mira a tracciare con maggiore precisione le transazioni e a contrastare l’evasione fiscale.