11 ottobre 2023
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Un Albero, una Persona: cresce il Bosco del Gruppo Cassa Centrale

Qualche giorno fa, collaboratrici e collaboratori del Gruppo hanno piantato altri 364 alberi, che si vanno ad aggiungere ai 350 già messi a dimora lo scorso maggio.

Vaia Passo Redebus 10 Di 10

Presso il Passo del Redebus in Trentino, 1.500 alberi – uno per ogni collaboratrice e collaboratore di Cassa Centrale Banca e delle Società Controllate (Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM, Prestipay) – cresceranno dando vita a “Un Albero, Una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”, nome scelto direttamente dai colleghi in occasione del Meeting aziendale tenutosi a marzo.

L’iniziativa, in partnership con la start-up VAIA – impegnata nella riforestazione delle Dolomiti –, nasce come un’azione di ripresa di un territorio devastato dalla tempesta del 2018.

In seguito al primo evento di messa a dimora del 6 maggio, il 30 settembre scorso si è svolto il secondo incontro di piantumazione, che ha visto coinvolti molti collaboratori e le loro famiglie.

Insieme, hanno piantato 102 abeti bianchi, 96 larici, 96 abeti rossi e 70 sorbi dell’uccellatore. Ad oggi il bosco conta 714 alberi, di cui 221 abeti rossi, 177 abeti bianchi, 171 larici e 145 sorbi dell’uccellatore; entro la fine dell’anno verranno piantati gli ultimi alberi direttamente dal Corpo Forestale della Provincia di Trento.

Fronteggiare la deforestazione, causata dalla terribile tempesta, e compensare le emissioni di CO2: questi gli obiettivi di “Un Albero, una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso i temi della sostenibilità e del suo sostegno alle Comunità nel loro percorso verso la transizione ecologica.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/giovanisocivallemincio/

Nella Valle del Mincio con i nostri giovani soci

Il 19 settembre l’ultimo di quattro appuntamenti dedicati ai soci giovani della nostra banca: networking, esplorazione e nuove connessioni in gruppo. Dagli scenari naturali più suggestivi ai castelli e monumenti storici, fino ai sapori autentici del nostro territorio. Vivi l’ultima tappa con noi: scopri, gusta e fai rete!

/news/in-pigiama-per-la-solidarieta/

In pigiama per la solidarietà, con la LILT di Brescia

Corri o cammina con noi il 18 settembre per i bambini oncologici. Cassa Padana mette a disposizione 100 iscrizioni gratuite per soci e dipendenti! Usufruirne è molto semplice: basta inviare entro il 31 luglio una mail all’indirizzo info@cassapadana.it inserendo nell’oggetto ‘PIGIAMA RUN BRESCIA 2026’ e indicando nel testo del messaggio i nominativi dei partecipanti.

/news/assihomeluglio26/

La nostra casa, luogo di affetti e serenità: più sicura con la nuova Assihome

L'assicurazione di Cassa Padana si evolve. Oggi si può contare su coperture rafforzate per danni al fabbricato e all’arredamento, calamità naturali, furto e danni conseguenti, responsabilità civile verso terzi nella vita privata, assistenza h24 per emergenze domestiche e familiari.