11 ottobre 2023
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Un Albero, una Persona: cresce il Bosco del Gruppo Cassa Centrale

Qualche giorno fa, collaboratrici e collaboratori del Gruppo hanno piantato altri 364 alberi, che si vanno ad aggiungere ai 350 già messi a dimora lo scorso maggio.

Vaia Passo Redebus 10 Di 10

Presso il Passo del Redebus in Trentino, 1.500 alberi – uno per ogni collaboratrice e collaboratore di Cassa Centrale Banca e delle Società Controllate (Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM, Prestipay) – cresceranno dando vita a “Un Albero, Una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”, nome scelto direttamente dai colleghi in occasione del Meeting aziendale tenutosi a marzo.

L’iniziativa, in partnership con la start-up VAIA – impegnata nella riforestazione delle Dolomiti –, nasce come un’azione di ripresa di un territorio devastato dalla tempesta del 2018.

In seguito al primo evento di messa a dimora del 6 maggio, il 30 settembre scorso si è svolto il secondo incontro di piantumazione, che ha visto coinvolti molti collaboratori e le loro famiglie.

Insieme, hanno piantato 102 abeti bianchi, 96 larici, 96 abeti rossi e 70 sorbi dell’uccellatore. Ad oggi il bosco conta 714 alberi, di cui 221 abeti rossi, 177 abeti bianchi, 171 larici e 145 sorbi dell’uccellatore; entro la fine dell’anno verranno piantati gli ultimi alberi direttamente dal Corpo Forestale della Provincia di Trento.

Fronteggiare la deforestazione, causata dalla terribile tempesta, e compensare le emissioni di CO2: questi gli obiettivi di “Un Albero, una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso i temi della sostenibilità e del suo sostegno alle Comunità nel loro percorso verso la transizione ecologica.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/premio-abi-innovazione-il-gruppo-cassa-centrale-ottiene-una-menzione-speciale-per-occhi-aperti-insieme-contro-le-truffe-digitali/

Premio ABI Innovazione: il Gruppo Cassa Centrale ottiene una menzione speciale per “Occhi Aperti – Insieme Contro le Truffe Digitali”

Il Premio ABI Innovazione è un riconoscimento annuale assegnato ai progetti che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.

/news/ortodelvida/

Cittadinanza attiva e sostenibilità, il premio alla scuola Vida

Al progetto L'Orto del Vida la nuova edizione del premio “Azioni di Cittadinanza Attiva e Sostenibilità”  promosso dal Comune di Cremona, in collaborazione con Cassa Padana e con il Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona.

/news/borsesiliconvalley/

Da Cremona alla Silicon Valley con le borse di studio di Cassa Padana

Anche quest'anno la nostra banca sostiene gli studenti più meritevoli del corso di laurea magistrale in "Innovazione e imprenditorialità digitale" dell’Università Cattolica di Milano con sede a Cremona. Andrea Lusenti: "I giovani sono nelle nostre corde e al centro dei nostri progetti".