06 agosto 2020
Novità Soci Territorio

Cremona, venerdì al museo fra musica e archeologia

Prosegue la rassegna Venerdì sera al Museo che ha il supporto anche di Cassa Padana.

Il prossimo appuntamento è venerdì 7 agosto al Museo Archeologico San Lorenzo.

Alle 19, nel cortile antistante il museo, si terrà un concerto di alcuni componenti dell’Ensemble Voz Latina con la loro Musica senza confini. Canzoni dell’America Latina e del mondo.

Il gruppo, con formazioni diverse, dal 10 luglio scorso, grazie all’accordo tra Comune e Associazione latinoamericana di Cremona, con la sua musica rende ancora più accoglienti la visita serale ai musei cittadini.

Alle 20.30 visita guidata a cura di Target Turismo: il tema è La vita quotidiana nella domus del Ninfeo.

Come tutti i venerdì estivi il Museo Archeologico, così pure come la Pinacoteca e il Museo di Storia Naturale, rimarrà aperto sino alle 22.

La visita guidata, da prenotare entro le due ore precedenti l’inizaio e per un massimo di dieci persone, è gratuita con biglietto d’ingresso al museo (per informazioni e prenotazioni: 0372 407081 – 347 6098163).

Sarà inoltre a disposizione del pubblico il bar del Circolo Arcipelago (in via Speciano 4, proprio dietro San Lorenzo).

Come per tutti gli altri appuntamenti è garantito il necessario distanziamento tra le persone nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

Ti potrebbe interessare anche:

 Claris Leasing: crescono gli impieghi a favore dell’economia reale

La società del Gruppo Cassa Centrale si conferma nel 2024 un attore di riferimento nel supporto concreto alle piccole e medie imprese italiane, promuovendo sviluppo sostenibile, investimenti responsabili e vicinanza al territorio.

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Preparati al futuro con l'Executive Program in gestione strategica di impresa

Seconda edizione del percorso in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione, messo a punto da Confimi Cremona, Api Cremona e Cassa Padana, in programma dal prossimo 16 maggio 2025 al 13 marzo 2026. Obiettivo: formare una nuova generazione di leader capaci di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e incrementare la competitività delle proprie imprese. Iscrizioni aperte.