Noleggio a lungo termine: bonus carburante da 200 euro per i nuovi contratti

Una promozione fino al 30 aprile perfetta non solo per l'auto aziendale, ma anche per quelle di privati e professionisti 

Cassa Padana 1200
10 marzo 2022
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Mettiti al riparo dall’inflazione e copri tutti i rischi connessi alla mobilità. Con il noleggio a lungo termine è possibile, ora anche con veicoli in rapida e pronta consegna!

Claris Rent,  nata nel 2019 come società del Gruppo Cassa Centrale con lo scopo di aggiungere il noleggio e il leasing operativo ai prodotti finanziari, ha attivato una promozione per i contratti che verranno stipulati entro il 30 aprile: un buono carburante da €200 in omaggio, che con i tempi che corrono è davvero un bel regalo.

Cassa Padana è quindi pronta a offrire i migliori servizi ai suoi clienti e ai suoi soci anche in questo settore con Claris Rent.

Non è solo la promozione e il bonus carburante che fanno del noleggio a lungo termine una buona occasione.  

 I vantaggi del noleggio a lungo termine sono evidenti: 

  • Sai sempre quanto spendi
  • Nessun esborso immediato, nessuna maxi rata finale
  • La svalutazione dell'auto non è un tuo problema
  • Un'auto sempre nuova
  • Un'ampia gamma di soluzioni
In un contesto di mercato particolarmente impegnativo, con immatricolazioni in calo, il noleggio a lungo termine di auto è in crescita. Attrae perché  è una soluzione di mobilità innovativa, in grado di rispondere ad ogni esigenza.

A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, si ha a disposizione un'auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo e un chilometraggio calcolati sulle reali necessità.

Secondo l’ultimo rapporto stilato da Aniasa, l'associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della Sharing mobility e dell’Automotive digital, nel 2020 la flotta dei veicoli a noleggio a lungo termine ha visto un aumento di più del 7% rispetto al 2019.

Prima della pandemia, sono state registrate in media 860mila persone alla guida di un mezzo a noleggio a lungo termine, mentre lo scorso anno hanno raggiunto una quota di 923mila persone.

Se in passato il noleggio a lungo termine era considerato quasi solo dalle grandi aziende, oggi invece i suoi vantaggi sono percepiti e valorizzati sempre di più anche dalle piccole e medie imprese e dai privati. Sempre i dati di Aniasa rilevano che nel 2020 sono stati circa 65.000 i privati che si sono affidati al noleggio a lungo termine e le proiezioni vedono certo il superamento di quota 80mila nel 2021. 

A questi dati, si aggiunge poi una crescita del fatturato nel 2020 del 2%, segno evidente che, nonostante il periodo di difficoltà attraversato, il noleggio a lungo termine è ancora in grado di destare interesse in nuovi clienti. 

Gli ultimi dati (quarto trimestre 2021) ci raccontano come il 15,5% dei noleggi a lungo termine sia appannaggio dei privati.

Il discorso diventa ancora più interessante quando è la quota stessa di questo tipo di noleggio ad essere il 18% delle immatricolazioni totali.

Al sud riscontriamo una maggiore propensione del privato alla soluzione del noleggio, con quote che arrivano addirittura al 45%, mentre a Milano e Roma si registrano, in valore assoluto, le maggiori immatricolazioni ad uso noleggio.

Le motorizzazioni, nel segmento privato, si stanno evolvendo anche grazie all’avvento delle full hybrid, plug-in ed elettriche, che occupano un 26,9% del totale. Il diesel, tuttavia, rimane la prima scelta degli italiani, con una quota del 38,1% (nelle flotte aziendali passiamo ad un 58,4%).

La principale tipologia di vettura scelta dal privato con il noleggio a lungo termine è quella della city car. Ciò significa che il prodotto è preso in considerazione principalmente per le seconde vetture di famiglia, spesso anche per soddisfare le necessità dei figli neopatentati in base ai limiti di legge imposti.

La top 5 vede infatti, a scalare, Fiat Panda, Fiat 500, Smart Fortwo, Fiat 500X e Jeep Renegade.

Un'opportunità da cogliere: ti aspettiamo in filiale per discutere insieme la formula migliore per te.