28 marzo 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Gruppo Cassa Centrale: partita la terza campagna di comunicazione nazionale multicanale

Fino al 23 aprile su TV, radio, web e carta stampata

A seguito del successo delle precedenti edizioni, il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte Cassa Padana, rilancia la campagna di comunicazione nazionale multicanale. Prosegue così il percorso di consolidamento identitario del Gruppo, che riafferma i propri valori di cooperazione, mutualità e localismo.

Confermati gli obiettivi di brand awareness della Capogruppo e il focus verticale sul concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, su cui si è lavorato durante i precedenti flight del 2020 e 2021, integrati da un messaggio volto aumentare la riconoscibilità del Gruppo, dei suoi valori e della sua presenza capillare sul territorio nazionale.

Questo terzo flight è presente da domenica 27 marzo sui principali canali di comunicazione nazionali con il soggetto istituzionale e con elementi strategici dedicati alla CSR (Corporate Social Responsibility), alla Banca Digitale - Inbank e a BancAssicura.

La campagna sarà on air in TV (circa il 45% degli spot sarà in prime time), radio e sui quotidiani nazionali a partire da domenica 27 marzo. Si svilupperà con un calendario articolato fino al 23 aprile, attraverso un media mix diversificato.

Per l’intera durata della campagna saranno quattro i canali media che fungeranno da veicoli per i messaggi istituzionali: canali TV, con programmi istituzionali sulle principali reti nazionali, stampa, con 35 uscite sulle principali testate nazionali a garanzia di alti parametri qualitativi di copertura, richiamando inizialmente l’ADV istituzionale per poi introdurre successivamente elementi strategici su attività e posizionamento di Gruppo.

Un’innovativa campagna web parallela è stata pianificata su vari portali di informazione, con strumenti che collegheranno gli utenti allo spot e alla campagna sulla landing page dedicata “Le Banche di tutti noi” su www.cassacentrale.it. Domenica 27 marzo è stato introdotto anche lo spot radio che prevede una fitta programmazione di due settimane sulle principali emittenti nazionali al fine di intercettare un pubblico molto ampio.

“Con il terzo flight della campagna – commenta Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – desideriamo accrescere la riconoscibilità del Gruppo Cassa Centrale e dei suoi caratteri distintivi su tutto il territorio nazionale. La pianificazione media è stata studiata con grande cura per garantire massima efficacia e maggiore visibilità ai nostri portatori di interesse. In un periodo caratterizzato da così grande incertezza – conclude il Presidente Fracalossi – riteniamo essenziale proseguire il percorso di consolidamento identitario del Gruppo, per riaffermare i valori della cooperazione e il ruolo che svolgiamo per tutte le persone che li condividono con noi”.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/non-ci-caschiamo/

Non ci caschiamo! A Cremona l’alleanza contro le truffe agli anziani

La truffa non è solo un reato, ma un evento relazionale, che si insinua nelle crepe della solitudine e del silenzio. Questo progetto, al quale aderisce anche Cassa Padana, non si limita all’allerta, ma costruisce protezione attraverso la comunità, con azioni integrate che coinvolgono anziani, famiglie, operatori e territorio.

/news/specialdogs/

Special Dogs, più che un amico è un vero tesoro

Raccolta fondi a favore del Gruppo Volontari di Protezione Civile Esine ODV per l’addestramento di cani d’assistenza, veri e propri compagni di vita di persone diversamente abili, anziani e minori. Donazioni entro il 30 novembre.

/news/claris-rent-dal-14-settembre-nuove-offerte-per-il-noleggio-a-lungo-termine/

Claris Rent: nuove offerte per il noleggio a lungo termine

A partire dal 14 settembre sono attive le nuove offerte di Claris Rent per il noleggio a lungo termine, dedicate sia ai privati sia alle aziende, e pensate per rispondere in modo sempre più flessibile alle diverse esigenze di mobilità.