08 gennaio 2024
Novità Privati Imprese Soci Territorio

2024, per il Gruppo sarà un anno da ricordare

Le date da segnare sul calendario sono: 26 – 29 settembre 2024.

Capogruppo Compatto Negativo 2X 0

In continuità con l’importanza del vivere il valore della relazione, sottolineata dalla ripresa degli eventi in presenza a partire dal 2023, il nuovo anno sarà interessato dalla celebrazione – dal 26 al 29 settembre, a Trento – di due ricorrenze di grande rilievo: il cinquantesimo dalla costituzione di Cassa Centrale Banca, e il quinto compleanno dalla nascita del primo Gruppo Bancario Cooperativo italiano, il Gruppo Cassa Centrale.

Due traguardi molto significativi, che si è deciso di rappresentare anche visivamente, creando due marchi dedicati (rispettivamente per Cassa Centrale Banca e per il Gruppo Cassa Centrale) in cui dare rilievo - nel nostro logo - rispettivamente all’elemento celebrativo del 50° e del 5° anniversario.

La duplice ricorrenza sarà l’occasione per organizzare quattro giornate ricche di eventi, per celebrare insieme a tutte le Società del Gruppo Industriale, alle banche affiliate, a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Cassa Centrale e alla cittadinanza, lo spirito pioneristico che contraddistingue il nostro Gruppo, consolidando di quel senso di appartenenza che caratterizza la cooperazione mutualistica di credito.

Tra il 26 e il 29 settembre, si alterneranno momenti istituzionali e di intrattenimento.

Da un lato, si ripercorreranno le tappe che hanno caratterizzato il percorso compiuto fino ad oggi e rifletteremo sul ruolo futuro che rivestirà il Gruppo per continuare a svolgere la propria attività a servizio delle Comunità e dei territori.


Dall’altro, si avrà modo di festeggiare insieme in una serie di eventi e iniziative di carattere ludico, culturale e artistico, per celebrare questi nostri due, significativi, traguardi.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/poswordline/

Pagamenti POS: scatta l’obbligo di integrazione con i registratori telematici

A partire dal 2026, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio, i terminali POS dovranno essere collegati ai registratori telematici sul Portale dell’Agenzia delle Entrate. Questo nuovo obbligo mira a tracciare con maggiore precisione le transazioni e a contrastare l’evasione fiscale.

/news/albania2026/

In Albania, paese delle aquile

Secondo turno per il viaggio soci 2025 di Cassa Padana fra Tirana, Berat, Argirocastro, Apollonia, Ardenica, Kruja per scoprire storia, archeologia, città d’arte, siti Unesco...e buon cibo di questo paese così vicino a noi. Quota ridotta per chi si iscrive entro il 31 dicembre.

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.