04 agosto 2025
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Sostenibilità e longevità al centro della crescita di domani

Appuntamento a settembre con il WLSF Milano. Obiettivo del forum, promuovere la longevità, la salute e la sostenibilità, favorendo l’innovazione e lo sviluppo.

Earth 1391673 1280

La longevità non è solo vivere più a lungo, ma vivere meglio, adottando pratiche sostenibili che tutelano salute individuale e del pianeta, privilegiando la qualità della vita alla quantità di anni.

Nel contesto della longevità umana, la sostenibilità implica preservare condizioni biologiche, sociali e sistemiche integrate, garantendo un invecchiamento sano all’interno di ecosistemi stabili e favorevoli al benessere.

Milano sta diventando la nuova Longevity & Sustainability Valley: un polo d’eccellenza che unisce ricerca, tecnologia all’avanguardia e inclusione, guidando innovazione, crescita economica e soluzioni per un futuro sostenibile e lo dimostra diventando la capitale della longevità e delle sostenibilità con il Forum WLSF Milano, un evento in programma il 17 e 18 settembre, nella sede di Allianz Mico in piazzale Carlo Magno.


L'obiettivo del forum - ideato da Macava Group, un’organizzazione internazionale specializzata nella creazione, marketing, produzione commerciale e gestione di eventi business, di intrattenimento e sportivi - è promuovere la longevità, la salute e la sostenibilità, favorendo l’innovazione e lo sviluppo.

Immaginare un futuro in cui sostenibilità e longevità siano pilastri centrali del business, dell’innovazione e della vita quotidiana.

La sfida è posizionare Milano come hub globale di idee, partnership e soluzioni che generino benessere a lungo termine e contribuiscano a plasmare il futuro; una vera Longevity and Sustainability Valley per persone e aziende.

Con oltre 20 anni di esperienza nella creazione e gestione di eventi, Fernando Tasco, CEO di WLSF, ha organizzato numerosi eventi business ogni anno in Stati Uniti, Europa e America Latina, coinvolgendo oltre 80.000 top executive. Inoltre, ha lavorato dal 2004 al 2013 in HSM Group, fino a ricoprire il ruolo di General Manager per l’Europa.

Un autorevole Comitato Scientifico, composto da figure di spicco del mondo accademico, medico e imprenditoriale, guida il Forum con competenza e visione.

Professionisti ed esperti, uniti da passione e autorevolezza, garantiscono un programma d’eccellenza fondato su valori condivisi. Ecco le personalità di spicco che contribuiscono in modo determinante a definire l’identità del Forum: Valter Longo, David Furman, Frank Hu, Juan Enriquez, Marco Giorgino e Francesco Minelli.

Informazioni ed iscrizioni: World Longevity & Sustainability Forum Milan

Ti potrebbe interessare anche:

/news/incontroriformaterzosettorefebbr2026/

Un incontro per riflettere e approfondire sul Codice del Terzo Settore 

L’applicazione dei decreti attuativi, in vigore dallo scorso 1 gennaio, produce una forte evoluzione normativa ed un nuovo perimetro di responsabilità che disciplina gli Enti di Terzo Settore (ETS). Appuntamento il 27 febbraio al Castello di Padernello.

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Sostenibilità: premiata la nostra visione strategica

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”. Il  giudizio riconosce il progressivo allineamento della Banca alle indicazioni internazionali ONU, OCSE e UE, supportato da una governance della sostenibilità strutturata e da una rendicontazione e disclosure ESG adeguate.

/news/fondo-imprevisti-1/

L’importanza di mettere da parte un fondo per gli imprevisti

Se nella tua lista dei buoni propositi per il 2026 c’era “aprirmi un fondo pensione”, “cominciare a investire” o “risparmiare per viaggio in Giappone”, recupera quella lista, prendi una penna e prima di tutte quelle cose scrivi “mettere da parte un fondo per gli imprevisti”.