12 dicembre 2024
Novità Privati Imprese Soci

Mille POS più uno: scegli quello giusto per la tua attività

C'è il POS per il negozio, quello per lavorare in mobilità e ancora un altro per accettare pagamenti con lo smartphone. E non è finita qui. Informazioni in tutte le filiali.

POS

Mille POS più uno. Un ampio ventaglio di possibilità fra cui scegliere per individuare il POS perfetto per ogni attività o esigenza.

Oggi un'impresa può scegliere fra il POS Desktop, ideale per la gestione dei pagamenti in sede, il POS cordless, perfetto per i pagamenti in mobilità, l'Hi POS  il terminale più evoluto dal design accattivante e con un display full touch, con tante funzionalità racchiuse in un unico POS semplice e immediato come uno smartphone.

E ancora l'Hi POS Duo perfetto per accettare pagamenti in mobilità con estrema flessibilità, il TAP On Mobile per pagamenti da ricevere direttamente dallo smartphone, il POS P-Hey ideale per le conversioni dell' e-commerce perché si integra facilmente nel sito web o nella app.

Infine il ClicPay, la soluzione di pagamento dedicata a negozianti, attività e liberi professionisti che vogliono ricevere pagamenti elettronici a distanza in modo semplice e rapido. 

Sono passati alcuni decenni da quando
una nuova ondata di innovazione ha rivoluzionato il settore dei sistemi POS.

Nei primi anni 2000, i sistemi POS iniziarono infatti ad utilizzare le reti informatiche, la connettività wireless e i dispositivi mobili, consentendo l’accesso ai sistemi POS in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Inoltre, hanno iniziato a gestire le informazioni commerciali più complesse come le raccomandazioni personalizzate, le analisi integrate e la gestione delle scorte.

E sembra sia passato un secolo da quando a Gene Mosher venne in mente di rivoluzionare i sistemi di pagamento.

Mosher è nato nel 1947 in Massachusetts ed è stato ingegnere informatico, imprenditore e inventore. A lui si deve, nel 1973, l'invenzione del primo registratore di cassa moderno. E successivamente la realizzazione dei primi sistemi POS, che hanno aiutato a cambiare la storia della tecnologia moderna. 

Nel corso degli anni successivi, questo ingegnere davvero geniale ha contribuito a sviluppare una vasta gamma di servizi e prodotti, tra cui la carta di credito elettronica, i dispositivi di pagamento senza contatto e le soluzioni di pagamento mobile.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Prestipay S.p.A. approva il bilancio 2024 e continua il suo percorso di crescita al fianco delle banche affiliate

Cassa Padana in assemblea: appuntamento il 10 maggio al Teatro Clerici di Brescia

Appuntamento il 10 maggio a Brescia. Il 2024 di Cassa Padana si è chiuso con risultati importanti e con la consapevolezza di aver intrapreso un percorso di crescita fondato su valori autentici e una visione chiara per il futuro. Ai positivi risultati raggiunti si aggiunge una buona crescita sia dei volumi che del numero di clienti.

Cattedra, Summer School e convegni: i progetti della Fondazione I.S.E.O.

Fra i sostenitori della prestigiosa istituzione c'è anche Cassa Padana. Da giugno fino a ottobre l’istituto riporterà nel bresciano il dibattito economico (e non solo) internazionale, con eventi e appuntamenti organizzati sempre più in stretta collaborazione con gli istituti culturali del territorio.