29 marzo 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Sono le vostre storie a renderci grandi

Dopo il successo dello scorso anno, il Gruppo Cassa Centrale è nuovamente on air con la sua campagna nazionale omnicanale. Dallo spot radio alla la campagna stampa e digital.

Campagna 2020

Il secondo flight della campagna di comunicazione nazionale di Gruppo, a poco più di quattro mesi dal lancio ufficiale avvenuto lo scorso 12 novembre, delinea il DNA e i valori del Gruppo partendo dalla centralità delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali – Raiffeisenkassen.

Restano confermati gli obiettivi di brand awareness e di riconoscibilità del pittogramma che contraddistingue la Capogruppo, le Banche e le Società del Gruppo su cui si è lavorato con il primo flight del 2020, e in questo “secondo tempo” della campagna nazionale il Gruppo Cassa Centrale inizia a introdurre anche dei nuovi messaggi.

Il secondo flight, on air fino al 24 aprile, vedrà nella stampa di prodotto e nel testo dello spot radio un focus più verticale sul concetto di Credito Cooperativo e sulla composizione del Gruppo, fatto di numerose Banche locali e autonome.

Nelle prime due settimane saranno TV e Radio i principali veicoli, mentre per l’intera durata della campagna, stampa e digital trasmetteranno messaggi istituzionali oltre a 3 ADV dedicate a Corporate Social Responsibility, Inbank (la banca digitale) e BancAssicura: tre elementi strategici per le attività e il posizionamento del Gruppo.

Il percorso di costruzione del valore passa quindi da una comunicazione più istituzionale, quella dello spot TV ripreso dalla campagna di novembre, accompagnato dal nuovo spot radio in onda sulle principali reti nazionali, a una declinazione più specifica di alcuni ambiti di offerta sulla stampa e il digital.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/tangoecinema/

Tango e Cinema: un concerto straordinario a Badia Polesine

I soci di Cassa Padana sono invitati il 15 novembre a questo appuntamento con l'Orchestra I Filarmonici Veneti. Una serata con i brani iconici che hanno caratterizzato alcune delle pellicole più amate, creando un ponte tra la tradizione musicale argentina e l'arte cinematografica internazionale.

/news/paritadigenereprogetti/

Parità di genere: premiate cinque associazioni con progetti inclusivi

Sono AilBrescia, DieciAps, Non c'è più tempo Aps, Si può fare APS, Impegno cultura e sport anziani. L'impegno su questioni legate alla conciliazione vita-lavoro, alla genitorialità, al supporto ai caregiver oltre che alla promozione di modelli di sviluppo più equi ed inclusivi.

/news/convegnoparma11nov2025/

Dal saper fare al saper crescere: organizzazione, mercato, competenza

Appuntamento l'11 novembre a Parma con un incontro organizzato da Cassa Padana. Obiettivo: offrire una riflessione concreta, supportata da esperienze e casi pratici, su come l’impresa possa costruire il proprio futuro affiancando al “saper fare”, il “saper crescere”.