Con un Piano di Accumulo NEF ti senti protetto

Dal 1° ottobre al 31 marzo con soli 100 euro al mese puoi costruire il tuo futuro

PAC NEF ti senti protetto
06 ottobre 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Una bella offerta per coloro che hanno a cuore il risparmio e il futuro.

Con la proposta Nef ti protegge fino al 31 marzo 2022, attivando o incrementando, un Piano di Accumulo NEF di almeno 100 Euro al mese, inizi a costruire un capitale per il tuo futuro.

Non solo: ottieni gratuitamente, per 12 mesi una copertura assicurativa Infortuni, per un valore pari a 10 anni di investimenti nel PAC a copertura rischi morte e invalidità permanente, e una copertura assicurativa di assistenza, comprensiva di assistenza medica d’urgenza, assistenza domiciliare sanitaria e non sanitaria, video consulto medico e second opinion sanitaria.

Un'offerta che va incontro alla tendenza generale dei risparmiatori che stanno dando fiducia ai Pac, i piani di accumulo.

Nel 2020 il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte anche Cassa Padana, ha segnato una forte crescita nel risparmio, accompagnata da un’esigenza sempre maggiore dei clienti di affidarsi a consulenti professionali, che li guidino ad approcciare gli investimenti con un’allocazione sempre più diversificata, equilibrata e che sappia incorporare le opportunità offerte dagli strumenti sostenibili e responsabili.

Il totale di masse gestite dal Gruppo, sommando il fondo NEF e le Gestioni Patrimoniali ammonta a 13,7 miliardi di Euro, con un incremento di 1,15 miliardi rispetto all’anno precedente (+9,2%).

Il fondo NEF del Gruppo Cassa Centrale al 31 dicembre 2020 registrava 4,7 miliardi di Euro di masse gestite con un incremento della raccolta nell’anno pari a 550 milioni di Euro (+13,3%).

Di particolare rilevanza il totale investito nei comparti sostenibili della gamma Ethical che sempre nel 2020 ha raggiunto la cifra di 1,11 miliardi (+48%). A questi si aggiunge una raccolta di 330 milioni di Euro – per un totale di 2,3 miliardi di masse gestite – su fondi di case terze collocati dalle banche del Gruppo.

L’elevata volatilità che ha caratterizzato i mercati finanziari nel corso del 2020 ha aumentato la consapevolezza da parte dei risparmiatori della necessità di avvicinarsi agli investimenti con strumenti che aiutino a mitigare il rischio e a raccogliere le opportunità offerte dagli storni di mercato.

I PAC (Piani di Accumulo Capitale) su NEF al 31 dicembre 2020 avevano raggiunto quota 450 mila, con un incremento di 37.000 sottoscrizioni rispetto all’anno precedente.

Ora con Nef ti protegge, risparmiare con un Pac è ancora più facile e conveniente.