15 luglio 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Napoleone e i migliori imprenditori: che cosa hanno in comune?

Tra Marengo, Austerlitz e Waterloo i rappresentanti di Apindustria, ApiGiovani e ApiServizi, hanno spiegato che "si vince solo   quando ci sono entusiasmo, competenza ed esperienza".

Napoleone

 Una sera di simboliche battaglie si è tenuta mercoledì 14 luglio in quel di Mano di Ferro, località di Ponti sul Mincio, nel   mantovano.

 Sul campo l'imperatore degli imperatori, Napoleone, e i migliori capi di industria. Battaglia alquanto strana dirà qualcuno. 

 In effetti è lecita la domanda: cosa hanno in comune Napoleone e gli imprenditori? A prima vista davvero nulla ma, sostengono   gli  organizzatori di questo evento sostenuto anche da Cassa Padana, "se ci mettiamo gli occhiali giusti, sono molti gli stimoli   da  cogliere".

 Ed è stato quindi nel nome di Napoleone che alle 19.15 del 14 luglio ci si è dati appuntamento al Forte Ardietti. Qui tante persone si sono fatte raccontare da   un'angolazione  diversa quanto e come Napoleone, organizzatore nato, in pochi anni sia riuscito a trasformare l'Europa   facendola diventare una   sorta di multinazionale con sedi sparse un po' ovunque. 

 Tra Marengo, Austerlitz e Waterloo i rappresentanti di Apindustria, ApiGiovani e ApiServizi, hanno spiegato che "si vince solo   quando ci sono entusiasmo, competenza ed esperienza.

 Dopo il racconto, la cena e una lotteria, ovviamente Napoleonica.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/hubdellaconoscenza2025/

Il 2025 dell'Hub della Conoscenza tra visione, impatto e nuove sfide per il futuro del territorio

Un anno di iniziative per rafforzare competenze, innovazione e collaborazioni tra imprese, giovani e istituzioni.

/news/direttore2026/

Un anno di Cassa Padana: crescere in un mondo che cambia

La trasformazione in atto richiede un cambio di prospettiva: non basta più “saper fare bene”, occorre “saper crescere insieme”. E' questa consapevolezza, ci ha raccontato il direttore generale Andrea Lusenti, che ha caratterizzato il 2025 di Cassa Padana.

/news/polizzecatastrofali/

Polizze catastrofali: cosa devono sapere oggi le imprese

La nuova normativa stabilisce che tutte le imprese iscritte al Registro Imprese debbano dotarsi di una copertura assicurativa specifica, con scadenze progressive in base alla dimensione aziendale.