Facile, sicuro e comodo: il pagamento è sempre più mobile

Oggi con Carta Nexi si può pagare con il telefono in modo semplice, veloce e sicuro. Ecco come.

Schermata 2021 06 21 Alle 15 Fotor
28 giugno 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

L'Italia da sempre è un paese strettamente legato al contante. Fa fatica a utilizzare i metodi di pagamento digitale, dal bancomat alle carte di credito.

Secondo l’ultimo rapporto “L’utilizzo del contante in Italia” di Banca d’Italia, pubblicato nel 2019 con dati relativi al 2016, oltre l’85% delle transazioni nei negozi avveniva in contanti. Una percentuale altissima.

Ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato, complice la pandemia, e i pagamenti cosiddetti "mobili" effettuati quindi con il proprio smartphone, hanno conosciuto un vero e proprio boom.

Secondo i dati dell’Osservatorio sugli Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, il 2019 ha visto una vera e propria esplosione del mobile payment dopo anni di crescita graduale, e alla fine del 2020, stando alle ultime ricerche, quasi 8 italiani su 10 utilizzavano carte di pagamento ed e-wallet , ovvero portafogli digitali gestiti attraverso app sullo smartphone).

I motivi di questa veloce trasformazione e quindi del passaggio in massa dai pagamenti “fisici” a quelli digitali sono molteplici e diversi.

Al successo dei pagamenti mobili hanno contribuito il sempre maggiore successo delle carte soprattutto quelle contactless, e quello delle app, sempre più sicure e performanti.

Sempre più italiano hanno capito che tenere i contanti in tasca, nel portafoglio, nella borsetta è rischioso. Si può perderli oppure farseli rubare. Con i pagamenti digitali non c’è questo pericolo.

Tutti coloro che sono già esperti nei pagamenti digitali e coloro che non li hanno mai fatti, ora c'è un ulteriore salto di qualità da accogliere: i pagamenti "mobili", ovvero con il proprio cellulare.

Oggi con Carta Nexi si può pagare con il telefono in modo semplice, veloce e sicuro.

Semplice da usare e accettata ovunque nel mondo, la carta di Credito Nexi consente di acquistare in negozio e online con la massima sicurezza e con la praticità di avere sempre sotto controllo le tue spese.

Si può pagare con il proprio telefono in tutti i negozi con POS contactless e online con la massima sicurezza.

E con le soluzioni di pagamento mobile, come Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Swatch Pay, la carta Nexi diventa ancora più digitale e pratica.

Associando la carta alle app di pagamento del tuo telefono o direttamente dall’app Nexi Pay, si possono fare acquisti in tutta tranquillità e sicurezza sia in negozio che online, autorizzando il pagamento con il riconoscimento biometrico o con il codice sblocco del tuo telefono.