06 marzo 2023
Novità Privati Imprese Soci Territorio

La tranquillità di fare acquisti e-commerce: ecco come

Ora è possibile impostare l’autorizzazione rapida delle operazioni e-commerce 3DS da Inbank app. In questo modo l'autenticazione delle operazioni sarà immediata in quanto avverrà attraverso viso, impronta o pin rapido.

sca

Le famiglie italiane sono sempre più fiduciose nei confronti degli acquisti online e lo dimostrano i risultati dell’ultimo report di NielsenIQ, “Lo scenario dell’eCommerce nel Largo Consumo“. 

Il giro d’affari generato dalla spesa online delle famiglie italiane nel 2022 ha superato i 2 miliardi di euro dando uno slancio al fatturato eCommerce rispetto all’anno precedente.

L’analisi di NielsenIQ, che fotografa mensilmente l’andamento a consuntivo dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane in relazione agli acquisti online, rileva che il comparto eCommerce in Italia è cresciuto più velocemente rispetto al canale offline – sia nel progressivo sia nel singolo mese di dicembre – e precisamente di una volta e mezzo.

Per tutti coloro che fanno acquisti online, e abbiamo visto che sono sempre più numerosi, la sicurezza delle transazione è al primo posto.

Per questo il gruppo Cassa Centrale e noi di Cassa Padana ci lavoriamo costantemente.

Ora è possibile impostare l’autorizzazione rapida delle operazioni e-commerce 3DS da Inbank app (il nostro home banking). In questo modo l'autenticazione delle operazioni sarà immediata in quanto avverrà attraverso viso, impronta o pin rapido.

L’autenticazione 3DS verrà richiesta solo per alcuni acquisti e-commerce: è pertanto importante attivare l’autenticazione rapida da Inbank app e ricordare il codice di sicurezza e-commerce, per poterli avere a disposizione durante gli acquisti che richiederanno tale autenticazione.

Nel caso di impostazione dell’autorizzazione rapida da Inbank app, il codice di sicurezza e-commerce sarà richiesto solo se l’operazione non viene autenticata da Inbank app entro 60 secondi.

Per mettere in atto questo nuovo strumento di sicurezza, è sufficiente impostare il codice su Inbank web per ogni carta prepagata o Visa Debit rendendo così ancora più sicuri gli acquisti online.

Ecco qui le faq che ti aiuteranno a capirci di più.
Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale di fiducia.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali di Inbank, delle Carte Prepagate e della Carta Visa Debit sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.

Ti potrebbe interessare anche:

Microcredito sociale: rinnovata la collaborazione con il Comune di Torre de' Picenardi

Uno strumento concreto e fondamentale di sostegno per i cittadini residenti del Comune. La misura prevede l’erogazione di contributi economici a tasso agevolato compresi tra i 500 e i 3000 euro, destinati a coloro che si trovano in particolari situazioni di difficoltà.

Gruppo Cassa Centrale: rinnovati gli organi sociali delle società controllate

Si sono tenute le Assemblee per la nomina dei nuovi Consigli di Amministrazione e dei Collegi Sindacali, che resteranno in carica per tre anni fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2027 (primavera 2028).

Il Consiglio di Amministrazione di Prestipay, società del Gruppo Cassa Centrale, ha approvato il bilancio con un utile netto cresciuto a 5 milioni di euro.

Nonostante la complessità del mercato, l’utile netto è cresciuto a 5 milioni di euro. Le erogazioni complessive toccano quota 200 milioni di euro e consentono di rafforzare la propria quota di mercato.