02 novembre 2020
Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

Di nuovo è il tempo della responsabilità, anche in banca: #iorestoacasa

FB Iorestoacasa Cp

Si ricomincia. Nuove chiusure. Altri sacrifici. Siamo tutti onde dello stesso mare e non possiamo sottrarci alle responsabilità per proteggere noi e tutti coloro che amiamo.

Se abbiamo proprio bisogno della banca, c’è Inbank e intanto… , di nuovo, #iostoacasa. 

Al momento le nostre filiali conservano lo stesso orario: alla mattina aperto, la pomeriggio solo su appuntamento per le consulenze.

Ma come già abbiamo fatto la scorsa primavera, sarà bene limitare al massimo gli spostamenti e quindi anche i passaggi in banca.

Se avete bisogno di fare operazioni bancarie, e non lo avete già fatto, questo è di nuovo  il momento giusto per prendere confidenza con Inbank, il nostro home banking che con un semplice accesso a internet consente di controllare il conto, effettuare pagamenti, ricaricare il cellulare, le carte prepagate e tanto altro.

Si possono inoltre versare le imposte, pagare bollettini postali e anche il bollo ACI.

L’interfaccia di Inbank è progettata per adattarsi a tutti i dispositivi: si possono quindi effettuare le operazioni anche da smartphone e tablet. Inoltre Inbank è anche fruibile tramite App.

Se avete maggiori necessità e dovete proprio venire in filiale (magari per farvi attivare Inbank) sulla base delle disposizioni del Governo vi informiamo che i clienti possono entrare pochi alla volta, quanti sono gli sportelli aperti.

Il contante non è necessario, tutti gli strumenti di pagamento (carte bancomat, carte di credito, carte prepagate) agevolano gli acquisti nei negozi fisici e on line.

E’ il momento di avere pazienza, fare il più possibile da casa, proteggerci e proteggere i concittadini più fragili.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre di quest'anno si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/aiunicusano/

Intelligenza Artificiale, un mercato da oltre 500 miliardi di dollari

Per 8 aziende su 10 l’AI è vitale. L’ultima infografica di Unicusano sull’intelligenza artificiale offre uno sguardo originale sull’evoluzione delle tecnologie AI tra il 2017 e il 2025, mettendo in luce settori sorprendenti in cui l’automazione ha già superato i confini tradizionali. Tanto da segnare oltre 3.300 applicazioni AI attive nei settori più disparati

/news/in-una-botte-di-ferro-1/

In una botte di ferro: video e consigli per proteggersi dalle frodi e stare al sicuro

I tuoi soldi in banca sono al sicuro, molto più che sotto al materasso. Ma questo non significa che non bisogna fare attenzione a possibili truffe che, purtroppo, sono spesso in agguato. I suggerimenti delle associazioni dei consumatori, di Nexi e del Gruppo Cassa Centrale.