Novità Privati Imprese Territorio

Delibera Consob N. 21303 - Divieto ad assumere posizioni nette corte sulle azioni negoziate sui mercati azioni italiani e Delibere delle altre autorità europee. 

Si comunica alla gentile clientela che Consob, la Commissione nazionale per le società e la Borsa, ha introdotto un divieto ad assumere posizioni nette corte (vendite allo scoperto e altre operazioni ribassiste) su tutte le azioni negoziate sul mercato regolamentato italiano.

 

Questo provvedimento è in vigore dal 18 marzo, per i prossimi tre mesi. La decisione di applicare queste misure restrittive è stata adottata anche alla luce delle misure eccezionali sulle vendite allo scoperto adottate nei giorni scorsi dall’ESMA e dalle autorità di vigilanza di Austria, Spagna, Francia, Belgio e Grecia.


Ti invitiamo a prendere visione del Comunicato Stampa e del testo completo della Delibera Consob, nonché delle relative FAQ, e successivi aggiornamenti che sono disponibili sul sito internet di Consob>>> clicca qui per maggiori informazioni.

 

Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale. 

 

Le informazioni e i dati contenuti in questa pagina non costituiscono in alcun modo ricerca o raccomandazione o altra forma di consulenza in materia di investimenti, e possono essere soggetti a modifiche. Le informazioni e i dati esposti si riferiscono al passato. I risultati passati non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le informazioni e i dati indicati nella presente pagina si basano su fonti ritenute affidabili; nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita da Cassa Centrale relativamente alla correttezza, accuratezza e completezza degli stessi.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/claris-rent-promuove-nuove-offerte-di-noleggio-a-lungo-termine-per-auto-e-veicoli-commerciali/

Noleggio a lungo termine: nuove offerte di Claris Rent

Dal 20 febbraio, soluzioni di noleggio dedicate a privati e aziende. Previsto un canone in omaggio per i soci delle banche del Gruppo.  

/news/con-la-dismissione-del-mainframe-cassa-centrale-banca-e-allitude-segnano-un-passaggio-chiave-nel-percorso-di-modernizzazione-tecnologica/

Per Cassa Centrale Banca e Allitude, un passaggio chiave nel percorso di modernizzazione tecnologica

Concluso il progetto di re-hosting, guidato da Allitude: maggiore flessibilità tecnologica e capacità di innovazione, senza impatti operativi per le banche del gruppo.

/news/miilluminodimeno2026/

M'illumino di meno: Cassa Padana e Gruppo Cassa Centrale in prima linea per il risparmio energetico

In occasione della XXII Giornata di risparmio energetico, Cassa Padana ha aderito al progetto TERRE RARE dell’associazione bresciana 5R ZERO SPRECHI con l’attivazione di un punto di raccolta per cellulari e tablet non più utilizzati, posizionato all’ingresso della filiale di Leno Sede.