19 febbraio 2025
Novità Privati / Iniziative Soci Territorio

La primavera porta i nuovi Corsi in Villa

In partenza dal 3 marzo in Villa Badia a Leno, il programma prevede un ricco ventaglio di percorsi formativi e attività laboratoriali pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, dagli adulti ai più giovani, spaziando tra diverse aree tematiche, offrendo corsi per tutti i gusti.

2025 CORSI IN VILLA Primavera News

Con la primavera, tornano anche i CORSI IN VILLA, una delle più amate proposte culturali della Fondazione Dominato Leonense ETS che, con il sostegno di Cassa Padana, lavora da oltre vent’anni per creare occasioni di formazione e crescita personale cercando di coinvolgere sempre più persone accomunate dal desiderio di apprendere, approfondire e sperimentare nuove competenze.

 

L’edizione della primavera 2025, in partenza dal 3 marzo in Villa Badia a Leno , prevede un ricco ventaglio di percorsi formativi e attività laboratoriali pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, dagli adulti ai più giovani, spaziando tra diverse aree tematiche, offrendo corsi per tutti i gusti.

Lingue Straniere – Percorsi di apprendimento per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche o avvicinarsi a nuove lingue, con corsi di inglese (base), francese e tedesco (intermedi) e – novità dell’edizione – lingua e cultura giapponese.

 

Benessere – Un’offerta dedicata alla cura di sé e all’equilibrio psicofisico, con un corso di mindfulness e un percorso dedicato alle donne sul delicato tema della menopausa, oltre a tre laboratori di aromaterapia per imparare come massimizzare i benefici di essenze ed oli nell’uso quotidiano.

 

Cultura Digitale – Un corso di informatica per principianti caratterizzato da un approccio molto pratico per rendersi autonomi nei principali utilizzi quotidiani del pc e un corso- guida all’uso di CANVA per imparare a creare immagini per social, volantini e video.

 

Kids&Teens – attività ad alto contenuto esperienziale dedicato ai più giovani. Tornano il corso di yoga per bambini dai 6 ai 10 anni e gli incontri di inglese madrelingua interpretati nell’edizione di questa primavera sotto forma di laboratori ludico-ricreativi condotti interamente in lingua inglese secondo il metodo di insegnamento CerTesol. Completano la proposta i laboratori dedicati all’archeologia e all’educazione ambientale che nel contesto del sito storico-naturalistico di Villa Badia trovano una naturale declinazione.

 

Creatività – Spazio alla fantasia e al fare artistico con il corso di pittura ad olio, disegno a penna biro, pirografo, creta e fotografia unitamente ad un laboratorio di restyling del mobile.

 

I Corsi in Villa non sono solo un'opportunità di formazione, ma anche un'occasione speciale di incontro e condivisione. Un momento per investire il proprio tempo in modo significativo, coltivando conoscenze, passioni e nuove relazioni in un ambiente accogliente e stimolante.

 

I corsi sono attivati al raggiungimento di un minimo partecipanti. Le iscrizioni terminano una settimana prima della partenza di ciascun corso.

 

Per informazioni sui costi, le modalità di svolgimento e iscrizioni: 331/6415475 o  info@fondazionedominatoleonense.it

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Territorio e imprese del Made in Italy: nuova bussola cercasi

L'Hub della Conoscenza promuove un’occasione per riflettere e delineare priorità e principi ispiratori di un nuovo modo di concepire il fare impresa, lo sviluppo territoriale e il ruolo del sistema finanziario a sostegno della competitività e della sostenibilità.

Premio Telli: quando la fisioterapia salva la vita

Diciassette anni dopo la perdita di Roberto Telli, si è rinnovato il premio a lui intitolato: borse di studio assegnate agli studenti meritevoli che frequentano i corsi di studio di fisioterapia alla sezione di Cremona. Anche quest'anno grazie al contributo di Cassa Padana.  

Una giovane redazione giornalistica per l'Hub della Conoscenza

Ad un anno dall'avvio dell'ambizioso progetto di Cassa Padana e Politecnico di Milano, un gruppo di studenti e studentesse, racconta la bassa bresciana dal punto di vista di chi non ha ancora vent'anni. Un' iniziativa realizzata in collaborazione con il Giornale di Brescia.