07 novembre 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Passaggio generazionale e tutela del patrimonio: una questione imprescindibile

Appuntamento il 17 novembre a Leno per un incontro organizzato con società di consulenza Kleros

Convegno 17 Novembre Coverok

La tutela del patrimonio familiare nel passaggio generazionale rappresenta ormai un tema imprescindibile per le famiglie e le imprese italiane.

E' quindi necessario affrontare queste tematiche nei tempi e con le modalità adeguate, relativamente agli asset familiari, finanziari, immobiliari ed aziendali.

Cassa Padana, in partnership con Kleros, società di consulenza specializzata sulla tematica del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio, organizza giovedì 17 novembre alle ore 17.30 presso il Cassa Padana Forum di piazza Dominato Leonense a Leno, Brescia, un incontro aperto a tutti dal titolo "Pianificazione familiare patrimoniale e aziendale. Il passaggio generazionale e la tutela del patrimonio". 

Massimo Doria, presidente di Kleros, attraverso l’analisi di casi reali e concreti, approfondirà le tematiche della pianificazione familiare e patrimoniale da farsi quando si è in vita.

Doria, inoltre, illustrerà una serie di strumenti giuridici che hanno l'obiettivo di tutelare il  patrimonio anche in presenza di una composizione negoziata della crisi.

Modulo per l'iscrizione all'incontro.

La locandina dell'incontro

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/non-ci-caschiamo/

Non ci caschiamo! A Cremona l’alleanza contro le truffe agli anziani

La truffa non è solo un reato, ma un evento relazionale, che si insinua nelle crepe della solitudine e del silenzio. Questo progetto, al quale aderisce anche Cassa Padana, non si limita all’allerta, ma costruisce protezione attraverso la comunità, con azioni integrate che coinvolgono anziani, famiglie, operatori e territorio.

/news/cassa-padana-a-domani-lavoro-2026/

Persone, competenze e relazioni: Cassa Padana a Domani Lavoro 2026

Dal 5 al 7 novembre Cassa Padana è presente al Brixia Forum per la terza edizione di questo appuntamento dedicato all’incontro tra imprese, persone e nuove opportunità professionali. Tre giornate per riflettere sul lavoro e le sue trasformazioni e nelle quali aziende, università, enti di formazione e persone alla ricerca di nuove opportunità si incontrano e confrontano.

/news/anche-quest-anno-il-gruppo-cassa-centrale-rinnova-l-adesione-alla-campagna-i-navigati-informati-e-sicuri-promossa-da-certfin/

Le truffe parlano alle tue emozioni. Prima di agire, usa la testa

 

 

Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale rinnova l’adesione alla campagna “I Navigati - informati e sicuri” . Lo scopo della campagna è sensibilizzare cittadini, famiglie e imprese sui rischi delle truffe online, anche legate all’intelligenza artificiale, e promuovere un utilizzo consapevole degli strumenti digitali.