07 aprile 2025
Novità / Promozioni Privati / Promozioni Imprese / Promozioni

Noleggio a lungo termine: Claris Rent in crescita

La società, che dalla sua fondazione nel 2019 è interamente controllata da Cassa Centrale Banca, vive un trend opposto alle attuali dinamiche del mercato. E fino al 18 aprile offre veicoli delle migliori marche a tariffe speciali e vantaggiose

Campagna Primavera PRIVATI

Nel 2024 il noleggio a lungo termine ha registrato un calo di nuove immatricolazioni e le previsioni Dataforce per il 2025 restano negative. Ma non per tutti.

Claris Rent - dalla sua fondazione nel 2019 interamente controllata da Cassa Centrale Banca - vive un trend opposto alle attuali dinamiche del mercato del noleggio e anche i nostri numeri sono in linea con questa controtendenza esprimendo una crescita a doppia cifra.

Lo ha dichiarato l'amministratore delegato Michele Bini alla rivista Flotte&Finanza dello scorso marzo. 

"Abbiamo l’ambizione di portare i clienti del Gruppo", ha spiegato Bini, "nella dimensione di consapevolezza che le banche del Gruppo Cassa Centrale, con cui hanno un rapporto fiduciario per una già ampia gamma di prodotti, possono essere un punto di riferimento anche per la scelta di un servizio che, soprattutto in Italia, rientra in una sfera molto personale e complessa: la mobilità.

Nel corso degli anni la banca ha assunto un ruolo chiave nel tessuto sociale, diventando un organo di trasmissione di servizi, prodotti e narrative legislative. In questo caso dobbiamo diventare interpreti autorevoli di un fabbisogno necessario per la quotidianità dei giovani, delle famiglie, dei privati e delle aziende".

Secondo l'amministratore delegato, "le esigenze dei clienti sono in continua evoluzione. E negli ultimi anni si è potuto constatare una sempre più spinta propensione verso questa formula di servizio che, con peculiarità ed esigenze variabili, riconduce a un comune paradigma: quello di spostare su un terzo soggetto il carico di un servizio aggregato di attività di cui sia l’azienda sia il consumatore vogliono spogliarsi".

"Nel caso delle aziende" ha aggiunto, "oltre al tema di ridurre l’onere di gestione interno del servizio, c’è l’esigenza di stabilizzare il costo delle flotte che vengono rinnovate con periodicità sempre più stretta. Nel caso, invece, del privato, soprattutto per le giovani generazioni, sfumando il concetto della proprietà il noleggio riconcilia l’opportunità di fruire di veicoli attuali a costi contenuti e stabili, con un corollario di servizi ‘senza pensieri’.

Claris Rent resta quindi un punto di riferimento importante per coloro che scelgono questa il noleggio a lungo termine. E per chi ci sta ancora pensando, la primavera è il momento più opportuno per fare scelte convenienti. 

Fino al 18 aprile c'è infatti l'opportunità di noleggiare veicoli delle migliori marche a tariffe speciali e vantaggiose. Ma non è tutto! Stipulando un contratto di noleggio con Claris Rent, si riceve  anche un canone omaggio, che  permetterà di viaggiare senza pensieri e con un risparmio extra.

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

110 Volte Su Misura per Te: nuova promozione di prestito flessibile 

Con Prestipay, rata flessibile e durata del rimborso estesa fino a 110 mesi. Hai tempo fino al 28 febbraio per scoprire tutti i vantaggi di questo prestito costruito su misura per le tue esigenze.