Novità

Cassa Padana BCC a fianco di Mantova in Rosa per fare rete come banca di comunità

Oltre 120 donne breast cancer survivor hanno solcato le acque del Lago Superiore, a bordo dei Dragon Boat, per la seconda edizione di Mantova in Rosa. Il personale di Cassa Padana ha indossato la maglietta dell’evento per esprimere vicinanza e solidarietà alle partecipanti dell'evento.

Sede

I fiori più resilienti - quelli che hanno affrontato la tempesta e ne sono usciti più forti - hanno dipinto le acque del lago superiore per la seconda edizione di Mantova in Rosa, evento organizzato dalla Canottieri Mincio, con il prezioso supporto di Tea Energia e di Cassa Padana BCC.

Fiori più forti della tempesta che ha colpito le loro vite, dato che a bordo dei Dragon Boat hanno gareggiato più di 120 donne breast cancer survivor e 60 supporter, provenienti da 16 società di tutta Italia.

Un evento che nasce grazie alla volontà della Canottieri Mincio di affrontare il delicato tema del tumore al seno prestando particolare attenzione alle ferite psicologiche, oltre a quelle fisiche, che la condizione della malattia comporta nella società e che, a causa di ritmi veloci e superficialità, tende a far sentire isolate o escluse le donne che presentano gli effetti della malattia o delle terapie. 

Per questo motivo Cassa Padana ha indossato la maglietta dell’evento per esprimere la propria vicinanza e solidarietà a questi temi di inclusività e condivisione, che si concretizzano in un “far rete” a supporto del bene comune, in cui fortemente crediamo.

Immagine filiali 10-05-25
Mercoledì 25 giugno, tutte le colleghe della sede centrale e i colleghi delle filiali mantovane di Cassa Padana BCC (Casaloldo, Castellucchio, Gazoldo, Goito e Volta Mantovana) hanno trovato alla propria postazione di lavoro la maglietta dedicata all’evento.

I dipendenti, non solo le donne, si sono riuniti in segno di ringraziamento e solidarietà, partecipando ad un colorato scatto per far sentire la propria vicinanza e supporto alle partecipanti della manifestazione dei Dragon Boat e alla Canottieri Mincio che, anche quest’anno, ha reso possibile tingere di Rosa questa splendida città.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

E' obbligatorio avere una polizza assicurativa ad hoc che tuteli la responsabilità civile per eventuali danni o infortuni causati a terzi. Una misura pensata per rendere più sicure le attività sportive sulla neve, a beneficio sia degli appassionati sia dei gestori degli impianti.

/news/25nov2025/

La violenza si combatte insieme

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come Gruppo Cassa Centrale e come Cassa Padana ribadiamo con forza che siamo parte di una comunità che protegge, sostiene e promuove pari opportunità. Insieme anche contro la violenza economica.

/news/certificazioneparitagenere/

Certificazione di Parità di genere per Cassa Padana

Il percorso che portato a questo traguardo ha permesso di strutturare in modo organico il nostro impegno per l'equità di genere attraverso la creazione di un Piano strategico dedicato, la costituzione di un Comitato guida e di gruppi di lavoro, l'adozione di specifiche politiche e l'implementazione di un sistema di monitoraggio basato su KPI.