Cassa Padana BCC a fianco di Mantova in Rosa per fare rete come banca di comunità
Oltre 120 donne breast cancer survivor hanno solcato le acque del Lago Superiore, a bordo dei Dragon Boat, per la seconda edizione di Mantova in Rosa. Il personale di Cassa Padana ha indossato la maglietta dell’evento per esprimere vicinanza e solidarietà alle partecipanti dell'evento.
I fiori più resilienti - quelli che hanno affrontato la tempesta e ne sono usciti più forti - hanno dipinto le acque del lago superiore per la seconda edizione di Mantova in Rosa, evento organizzato dalla Canottieri Mincio, con il prezioso supporto di Tea Energia e di Cassa Padana BCC.
Fiori più forti della tempesta che ha colpito le loro vite, dato che a bordo dei Dragon Boat hanno gareggiato più di 120 donne breast cancer survivor e 60 supporter, provenienti da 16 società di tutta Italia.
Un evento che nasce grazie alla volontà della Canottieri Mincio di affrontare il delicato tema del tumore al seno prestando particolare attenzione alle ferite psicologiche, oltre a quelle fisiche, che la condizione della malattia comporta nella società e che, a causa di ritmi veloci e superficialità, tende a far sentire isolate o escluse le donne che presentano gli effetti della malattia o delle terapie.
Per questo motivo Cassa Padana ha indossato la maglietta dell’evento per esprimere la propria vicinanza e solidarietà a questi temi di inclusività e condivisione, che si concretizzano in un “far rete” a supporto del bene comune, in cui fortemente crediamo. 
Mercoledì 25 giugno, tutte le colleghe della sede centrale e i colleghi delle filiali mantovane di Cassa Padana BCC (Casaloldo, Castellucchio, Gazoldo, Goito e Volta Mantovana) hanno trovato alla propria postazione di lavoro la maglietta dedicata all’evento.
I dipendenti, non solo le donne, si sono riuniti in segno di ringraziamento e solidarietà, partecipando ad un colorato scatto per far sentire la propria vicinanza e supporto alle partecipanti della manifestazione dei Dragon Boat e alla Canottieri Mincio che, anche quest’anno, ha reso possibile tingere di Rosa questa splendida città.