15 novembre 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Una Casa delle associazioni per Leno

Si trova a due passi dalla sede di Cassa Padana. Fino a qualche anno fa questi spazi ospitavano la filiale che ora si trova in piazza Dominato Leonense.

244547308 4439526412760077 446191227244310690 N

Leno, comune della bassa bresciana, da qualche settimana ha una sua Casa delle Associazioni. Si trova in via Garibaldi, a due passi dalla sede di Cassa Padana. Fino a qualche anno fa questi spazi ospitavano la filiale che ora si trova in piazza Dominato Leonense.

Grazie a un accordo ventennale fra Cassa Padana e Comune di Leno, oggi l'edificio assieme alla Casa delle Associazioni ospita al piano terra anche l'asilo nido Il Melograno, mentre la Casa è al primo piano.

La Casa delle Associazioni ha a disposizione 250 metri quadrati destinati principalmente a sede aggiuntiva della comunità residenziale per anziani Casa Garda, poiché gli spazi in via Collegio erano divenuti insufficienti a contenere il notevole numero di persone che la frequentano ogni giorno.

La sede di via Garibaldi porta il nome di Casa delle Associazioni proprio perché, nei restanti spazi, accoglie anche le numerose associazioni che operano sul  territorio lenese. 
 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/hubdellaconoscenza2025/

Il 2025 dell'Hub della Conoscenza tra visione, impatto e nuove sfide per il futuro del territorio

Un anno di iniziative per rafforzare competenze, innovazione e collaborazioni tra imprese, giovani e istituzioni.

/news/direttore2026/

Un anno di Cassa Padana: crescere in un mondo che cambia

La trasformazione in atto richiede un cambio di prospettiva: non basta più “saper fare bene”, occorre “saper crescere insieme”. E' questa consapevolezza, ci ha raccontato il direttore generale Andrea Lusenti, che ha caratterizzato il 2025 di Cassa Padana.

/news/polizzecatastrofali/

Polizze catastrofali: cosa devono sapere oggi le imprese

La nuova normativa stabilisce che tutte le imprese iscritte al Registro Imprese debbano dotarsi di una copertura assicurativa specifica, con scadenze progressive in base alla dimensione aziendale.