24 maggio 2021
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Le aziende lungimiranti hanno il futuro assicurato

Le piccole e medie imprese che hanno una copertura assicurativa completa non sono molte. Per le proprie aziende socie e clienti, Cassa Padana propone Assirisk, un'innovativa polizza multirischi.

Assirisk Artigiani Fotor

a cura di Salvatore Pironti

L’assicurazione? Un paracadute di sicurezza nel momento di difficoltà.

In un mercato sempre più incerto, essere assicurati contro i rischi “ordinari” (come ad esempio l’incendio) e soprattutto contro eventi imprevisti, anche naturali, che possono comportare una più o meno lunga interruzione dell’attività imprenditoriale, diventa sempre più importante.

Le coperture assicurative che tutelano da questi rischi sono poco diffuse in Italia, soprattutto se ci paragoniamo al panorama Europeo, eppure l’interruzione del business è uno dei maggiori rischi percepiti dalle aziende di tutto il mondo.

La continuità operativa è al centro delle preoccupazioni degli imprenditori e dei manager che gestiscono le aziende. L’interruzione dell’attività può avere diverse cause, partendo dagli incendi e catastrofi naturali, fino ad arrivare a furti e rapine.

Oggi più che in passato, nessuna impresa può trascurare gli impatti che un evento di questo tipo potrebbe avere sul proprio business.

L’Italia, in modo particolare per la sua conformazione territoriale, è particolarmente vulnerabile su molti fronti e i danni subiti negli ultimi anni, a causa di eventi atmosferici gravi, testimoniano un fenomeno in costante crescita.

A discapito di queste evidenze però la percentuale di piccole e medie imprese che hanno una copertura assicurativa completa è davvero bassa.

Per le proprie aziende socie e clienti, Cassa Padana propone Assirisk, la polizza multirischi destinata proprio per la piccola e microimpresa che offre soluzioni specifiche per ogni tipologia di 
impresa.

Per ogni tipologia di impresa è stata studiata una polizza Assirisk con coperture specifiche, particolarmente rivolte a: artigiani e piccole e medie imprese, commercianti, studi e agenzie, alberghi.

Ogni polizza può essere ulteriormente personalizzata con coperture accessorie e servizi adatti alle specifiche esigenze dell’attività del cliente.

Il prodotto Assirisk si inserisce in un’offerta di consulenza assicurativa effettuata tramite un check up assicurativo effettuato da consulenti specializzati alle aziende socie e clienti, in grado di 
studiare le coperture più tutelanti per il loro business.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent, il noleggio che conviene davvero

Dal 21 al 28 novembre sarà possibile approfittare di offerte esclusive su una selezione di modelli di auto a noleggio, con canoni scontati pensati per rendere ancora più accessibile la mobilità a lungo termine.

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa

Un impegno che si traduce in percorsi e attività concreti, pensati per accompagnare le persone, prestando attenzione alle diverse esigenze e sensibilità, verso decisioni economiche e finanziarie più consapevoli.

/news/klerosnov25/

Dalla famiglia all'azienda: cosa fare per tutelare il futuro

Il passaggio generazionale è un tema chiave per il futuro di un'azienda. Pianificare serenamente la successione, sia che si tratti di un privato, sia di una azienda, significa prevenire l’insorgere di contrapposizioni che potrebbero sfociare in cause giudiziarie. Cassa Padana con Kleros e i suoi consulenti sono a disposizione di soci, clienti e aziende per affrontare una pianificazione familiare e aziendale su misura.