11 dicembre 2025
Novità Privati / Iniziative Soci / Iniziative

Viaggio Soci Cassa Padana 2026: in Albania, paese delle aquile

Secondo turno per il viaggio soci 2026 di Cassa Padana fra Tirana, Berat, Argirocastro, Apollonia, Ardenica, Kruja per scoprire storia, archeologia, città d’arte, siti Unesco...e buon cibo di questo paese così vicino a noi. Quota ridotta per chi si iscrive entro il 31 dicembre.

Architecture 7250120 640

L’Albania diventerà un case study nelle ricerche sul turismo. Nel 2023 nel Paese sono arrivati 10 milioni di turisti, un aumento del 35 per cento rispetto all’anno precedente. Questo in un paese che conta 2.7 milioni di abitanti. 

Nel 2024 è successa la stessa cosa: 11.7 milioni di turisti hanno fatto le vacanze in Albania, un ulteriore aumento del 15 per cento anno su anno.

In attesa di scoprire i dati relativi al 2025, sappiamo già che 
il turismo vale già l’8 per cento dell’economia albanese e che il governo si augura quest’anno di superare i 15 milioni di turisti.

L'Albania attira non solo per i prezzi accessibili, ma già in salita, ma anche e soprattutto per il suo mare, le montagne, i siti archeologici, i luoghi patrimonio dell'Unesco.

Non sorprende quindi che il primo turno del viaggio soci 2026 di Cassa Padana, appunto in Albania, sia andato sold out. Ora tocca al secondo turno, dal 19 al 22 marzo. E per chi prenota entro il 31 dicembre, ci sarà anche uno sconto. 

Il tour sarà una scoperta di storia, archeologia, città d'arte, siti Unesco. Fra Tirana, Berat, Argirocastro, Apollonia, Ardenica e Kruja.

Si comincia con la capitale, mix colorato di architetture ottomane e sovietiche. Per poi scendere a Berat, la cittadina delle mille finestre, della case bianche che si affacciano sul fiume Osun. Non meno affascinanti sono Argirokastro con il più antico e spettacolare castello di Albania, Apollonia e Ardenica con i loro siti archeologici, così come Kruja, l'antica capitale, simbolo della resistenza anti ottomana.

Info e adesioni: marco.migliorati@cassapadana.it, 0309040275

Ti potrebbe interessare anche:

/news/inbankaprile2026/

Inbank Trading, una promozione da non perdere

Canone azzerato per i nuovi contratti sottoscritti assieme a un PacNef o abbinato a uno già esistente. Un'opportunità valida per i clienti privati fino al 31 dicembre 2027

/news/executiveprogram2026/

Guidare il cambiamento: terza edizione dell'Executive Program in Gestione Strategica d’Impresa, Leadership e Innovazione   

Giunto alla sua terza edizione e in partenza l'8 maggio prossimo, il Programma mira a formare una nuova generazione di leader in grado di guidare il cambiamento, promuovere l’innovazione e aumentare la competitività delle imprese attraverso competenze strategiche e manageriali chiave.

/news/premio-abi-innovazione-il-gruppo-cassa-centrale-ottiene-una-menzione-speciale-per-occhi-aperti-insieme-contro-le-truffe-digitali/

Premio ABI Innovazione: il Gruppo Cassa Centrale ottiene una menzione speciale per “Occhi Aperti – Insieme Contro le Truffe Digitali”

Il Premio ABI Innovazione è un riconoscimento annuale assegnato ai progetti che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.